Atalanta, che festa al ritorno da Napoli. E la gioia esplode sui social

Coppa Italia

Grandissima accoglienza per i nerazzurri, che nella notte a Bergamo sono stati travolti dall’entusiasmo di un’intera tifoseria dopo la storica vittoria di Napoli e la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia: cori ed esultanze fino a tarda notte. E intanto Papu Gomez, Petagna e gli altri hanno fatto esplodere la propria gioia sui social

COPPA ITALIA, ATALANTA IN SEMIFINALE: NAPOLI BATTUTO 2-1

Una notte indimenticabile. Contro ogni pronostico, come nelle favole più belle. Continua a scrivere pagine di storia per i propri tifosi l’Atalanta, che ha superato in trasferta il Napoli nei quarti di finale di Coppa Italia e ha conquistato una qualificazione alle semifinali che mancava da ben ventidue anni. Timothy Castagne e Papu Gomez ad incidere il loro nome sul successo del San Paolo e a regalare una gioia immensa a Gian Piero Gasperini e a migliaia di tifosi nerazzurri, che hanno atteso la squadra a Bergamo al rientro dall’impresa contro la corazzata di Sarri. Cori, fumogeni, festa fino a tarda notte: un intero popolo ad acclamare i calciatori dell’Atalanta, accolti come veri e propri eroi. Un entusiasmo che non cessa, dopo la qualificazione all’Europa League ottenuta nella scorsa annata e lo straordinario cammino europeo di questa prima parte di stagione, per i nerazzurri adesso anche il pass per le semifinali di Coppa Italia. Adesso Juventus o Torino, per i tifosi bergamaschi tanta voglia di scrivere altre pagine di storia e trascorrere un’altra notte da sogno come quella appena terminata.

Papu, Petagna e non solo: la gioia sui social

E se i tifosi dell’Atalanta hanno fatto sentire tutto il loro calore alla squadra all’arrivo all’aeroporto di Bergamo, i calciatori nerazzurri nel frattempo hanno fatto esplodere la loro gioia sui social network. Non soltanto il Papu Gomez - vera star del web -, che ha postato sul proprio profilo Instagram l’esultanza del figlio Bauti, anche Andrea Petagna ha celebrato il successo sul Napoli pubblicando una foto di gruppo sul proprio account: "Semifinale!!! Riscrivendo la storia", ha commentato l’attaccante. "Che partita, che vittoria! Grandi ragazzi! Semifinale!", è il pensiero di Marten De Roon, mentre per Leonardo Spinazzola la vittoria del San Paolo rappresenta "Un altro obiettivo raggiunto! Grandissimi". Foto dell’esultanza di gruppo in spogliatoio anche per Rafael Toloi e Remo Freuler, gran parte dei calciatori dell’Atalanta ha poi postato attraverso i propri profili Instagram diverse ‘storie’ che testimoniano la straordinaria accoglienza ricevuta dai tifosi a Bergamo.

Semifinale!!! Riscrivendo la storia @atalantabc

Un post condiviso da ANDREA PETAGNA (@andreapetagna) in data:

Gasperini: "Siamo stati straordinari"

E trai più acclamati da parte dei tifosi atalantini, ovviamente, Gian Piero Gasperini, considerato il vero artefice del capolavoro nerazzurro. Gioia difficile da trattenere anche per l’allenatore nerazzurro, che si è fatto trascinare dall’entusiasmo della tifoseria. Un’impresa straordinaria quella della sua Atalanta, come dichiarato dallo stesso Gasperini al termine della gara contro il Napoli: "Credo che l'Atalanta abbia meritato grazie a dei ragazzi straordinari per volontà, capacità ed evoluzione. Anche uno come Gomez offre di anno in anno qualcosa in più. E' un risultato davvero importante per noi – ha detto Gasperini -. Domenica scorsa avevamo perso col Cagliari pur creando tantissimo, eravamo molto dispiaciuti. Ora siamo ripartiti nel modo migliore. Giocare più partite è una grande opportunità. Quest’anno abbiamo imparato a gestire i carichi. Contro il Napoli lo scorso anno è stata una partita fondamentale che ci ha dato determinazione per puntare all'Europa. Questa è una partita altrettanto importante perchè l’Atalanta era tanto che non arrivava fino a qui. Credo che l'Atalanta abbia meritato la vittoria. Il Napoli contro di noi è andato in difficoltà anche in campionato quando era al completo. Le coppe mi hanno permesso di utilizzare più giocatori. Abbiamo vinto contro il Napoli vero". Non soltanto Gasperini, dopo la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia anche il Papu Gomez ha voluto esprimere tutta la sua gioia: "E' una vittoria incredibile E' la prima volta da quando sono in Italia che arrivo alle semifinali di Coppa. Sono felice, ha detto l’argentino -, questo è un gruppo giovane che vuole continuare a crescere grazie ad una società forte, seria e organizzata. Così si va avanti".