Coppa Italia 2018, date e orari degli ottavi di finale: apre Lazio-Novara, chiude la Roma con la Virtus Entella

Coppa Italia

A metà gennaio, in piena sosta campionato, scenderà in campo la Coppa Italia per gli ottavi di finale. Si comincia sabato 12 con Lazio-Novara, Sampdoria-Milan e Bologna-Juventus. Il giorno seguente ecco Inter e Napoli, che ospiteranno Benevento e Sassuolo. Chiude lunedì la Roma, in casa con la Virtus Entella. Ecco il tabellone con date e orari

COPPA ITALIA 2018, IL TABELLONE DEGLI OTTAVI DI FINALE

Perché il calcio non si ferma mai, neanche durante le feste. E, a questo giro, nemmeno in Italia. La Serie A, infatti, terrà i tifosi incollati davanti alla televisione durante il Natale. Il campionato scende in campo il 22, il 26 e l’ultimo fine settimana di dicembre. Poi la sosta fino al penultimo weekend di gennaio, ma la palla non smetterà di rotolare. Dalla Serie A alla Coppa Italia, cambia la competizione, solo quella. E il torneo nazionale è pronto ad entrare nel vivo con gli ottavi di finale, dove saranno protagoniste anche le big. Nel terzo turno le soprese non sono mancate, come dimostra l’eliminazione del Genoa, battuto dalla Virtus Entella. A rappresentare la Serie C ci penserà il Novara, che sfiderà la Lazio. Mai così avanti nella coppa il Benevento, per la prima volta agli ottavi di finale. Dall’altra parte ci sarà l’Inter, a San Siro. Per il resto Bologna, Sampdoria, Sassuolo e Torino non hanno fallito e sfideranno rispettivamente Juventus, Milan, Napoli e Fiorentina, mentre il Cagliari ha battuto il Chievo nell'unico match tra due squadre di Serie A regalandosi un ottavo a Bergamo contro l'Atalanta.

Tabellone e orari

Ad aprire il programma degli ottavi ci penseranno Lazio e Novara, una squadra di A contro una di C. Lo faranno all’Olimpico, sabato 12 gennaio con calcio d’inizio fissato per le 15. A seguire, alle 18, ecco il Milan di Gattuso, atteso dalla difficile trasferta di Marassi contro la Sampdoria. A chiudere la Juventus di Cristiano Ronaldo, che non farà sconti. I campioni in carica saranno ospiti di un Bologna che andrà alla caccia dell’impresa. Domenica 13 gennaio non sarà giornata di campionato ma sempre di Coppa Italia. Ad aprirla saranno Torino e Fiorentina allo stadio Grande Torino, calcio d’inizio alle 15. Alle 18 il Benevento, mai agli ottavi della competizione prima di questo momento, farà visita all’Inter a San Siro. Si chiude alle ore 20:45 allo stadio San Paolo con la sfida fra Napoli e Sassuolo. Le ultime due partite in programma si giocheranno lunedì 14 gennaio. Prima Cagliari-Atalanta alle ore 17:30, poi Roma-Virtus Entella alle ore 21.


Sabato 12 gennaio 2019

Lazio-Novara (ore 15)

Sampdoria-Milan (ore 18)

Bologna-Juventus (ore 20:45)

Domenica 13 gennaio

Torino-Fiorentina (ore 15)

Inter-Benevento (ore 18)

Napoli-Sassuolo (ore 20:45)

Lunedì14 gennaio

Cagliari-Atalanta (ore 17:30)

Roma-Virtus Entella (ore 21)