Coppa Italia, Lazio-Milan: i convocati e le ultime notizie

Coppa Italia

Lazio e Milan si preparano per l'andata della semifinale di Coppa Italia in programma martedì sera alle 21.00. Rifinitura a Milanello per i rossoneri che sono poi partiti da Malpensa in direzione Roma. Allenamento nel pomeriggio a Formello per la Lazio di Simone Inzaghi, che deve gestire l'emergenza in difesa

LAZIO-MILAN LIVE

Martedì sera alle 21.00 la prima delle due sfide che decideranno le finaliste di Coppa Italia. All'Olimpico l'andata della semifinale tra Lazio e Milan. Oggi per i rossoneri rifinitura a Milanello poi nel pomeriggio la partenza da Malpensa in direzione Roma. Gattuso ritrova Reina tra i convocati ma non è ancora al meglio dopo l'infortunio. Giocherà in porta quindi Gigio Donnarumma, che oggi compie 20 anni e che è stato uno dei più acclamati in aeroporto insieme al nuovo idolo rossonero, Piatek. Nessuna particolare sopresa tra i 23 convocati dall'allenatore rossonero, che dovrebbe schierare il consueto 4-3-3 con Donnarumma in porta, Calabria, Musacchio, Romagnoli e Laxalt in difesa, a centrocampo il trio composto da Kessié, Bakayoko e Paquetà, in attacco spazio a Suso, Piatek e Borini. Due novità di formazione, quelle di Laxalt e Borini, che indicano la volontà di Gattuso di provare a sfruttare maggiormente le alternative in rosa. Presenti a Milanello in mattinata Maldini e Leonardo, che hanno assistito all'allenamento e hanno pranzato con la squadra. I due dirigenti raggiungeranno domani la squadra.

Lazio, emergenza difesa

Per la Lazio l'emergenza è la difesa. Simone Inzaghi ha a disposizione solo Acerbi come difensore centrale, sarà quindi probabile l'impiego di Lucas Leiva in una linea difensiva a 4, sulla fasce Marusic e Lulic. L'allenatore biancoceleste recupera Parolo a centrocampo, con lui in campo Badelj e Romulo. Correa e Milinkovic dovrebbero giocare alle spalle di Immobile in un 4-3-2-1. L'alternativa potrebbe essere un 3-5-2 senza Romulo e con Patric in difesa. Oggi primo allenamento con il gruppo per Bastos e Luiz Felipe che però al massimo andranno in panchina. Per i convocati bisognerà aspettare la mattinata di martedì.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche