L'allenatore rossonero ha parlato alla vigilia della semifinale d'andata di Coppa Italia contro la Lazio. Gattuso predica calma: "Veniamo da un ottimo periodo, ma bisogna rispettare la Lazio e giocare con umiltà. Donnarumma ventenne? Gigio è cresciuto tanto mentalmente"
Alla vigilia della semifinale d'andata di Coppa Italia contro la Lazio, Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Sky Sport presentando la sfida ai biancocelesti. Pur consapevole che i rossoneri sono reduci da un ottimo periodo in termini di gioco e risultati, l'allenatore del Milan ha comunque messo in guardia la squadra: "Vero che veniamo da un momento positivo e brillante, ma domani ci giochiamo il primo tempo di una semifinale, bisogna giocarla con grande umiltà e rispettare gli avversari, perché la Lazio è una squadra che da un po' di anni è diventata una realtà del calcio italiano e gioca un buon calcio". Su quanto hanno influito gli arrivi di Paquetà e Piatek anche in termini di entusiasmo, Gattuso risponde: "Stanno facendo bene. Ma in realtà tutta la squadra sta girando bene. Siamo contenti che ci sia entusiasmo tra i nostri tifosi; noi dobbiam essere bravi ad alimentarlo con risultati positivi".
"I 20 anni di Gigio? E' cresciuto a livello mentale"
Gattuso ha poi parlato del neo-ventenne Gigio Donnarumma: "Ora è adulto? Adulto è una parola grossa, certo che se uno guarda i numeri e legge 175 presenze, se non sbaglio, con la maglia del Milan a 20 anni... è qualcosa di incredibile. Ha ancora una carriera davanti a lui, ci vuole passione. Il suo è un lavoro che si può migliorare anche fino all'ultimo momento prima di scendere in campo. Deve capire questo, ma credo lo abbia fatto. Ora deve proseguire e nei momenti meno buoni credere fortemente in tutto quello che fa. A livello mentale è cresciuto tanto".