Juventus, partitella all’Allianz Stadium: in primo piano Douglas Costa e Bentancur

Coppa Italia
Francesco Cosatti

Francesco Cosatti

Allenamento speciale venerdì all'Allianz Stadium: 89 giorni dopo Juve-Inter, la squadra di Sarri è scesa in campo per una partitella. Nuovo test a esattamente una settimana di distanza dalla semifinale di Coppa Italia contro il Milan

JUVE-MILAN: IL PREPARTITA LIVE

Maurizio Sarri ha osservato con attenzione la prima uscita della sua Juve allo Stadium. La mascherina sul viso per questioni sanitarie, e gli appunti sul quaderno. È vero, era solo una sgambata tra due squadre che si sono scambiate anche gli uomini, ma qualche indicazione è arrivata. Con Paratici e Nedved a bordocampo a osservare a che punto è la squadra di Sarri.

Le prove anti Milan

Primo suggerimento: il sistema di gioco. 4-3-3 con due terzini di spinta come Cuadrado Asandro sulle fasce. I due centrali sono stati Bonucci e De Ligt. Nel mezzo tra Khedira e Matuidi è stato scelto Bentancur. Pjanic - il cui futuro resta in bilico tra Juve e Barcellona - invece ha giocato insieme a Bernardeschi e Rabiot nella squadra degli azzurri. In attacco ecco Douglas Costa Dybala attaccante centrale falso nueve, insieme a Cristiano Ronaldo, visto il momentaneo stop di Higuain. Il brasiliano sta conquistando spazi e fiducia da parte di Maurizio Sarri, potrà essere un fattore decisivo anche nelle gare ufficiali. Rispetto alla sfida con l'Inter di 89 giorni prima non si è visto Ramsey, che continua un lavoro personalizzato, come Chiellini. Dopo una domenica di riposo la Juve entrerà poi nell'ultima settimana di allenamenti. In meno di 90 minuti è sembrato quasi di essere tornati indietro di 90 giorni. Nel mezzo l'emergenza coronavirus che ha cambiato il mondo. Sarri si augura invece che a non cambiare troppo sia la sua Juve.