Atalanta-Juventus, Gasperini: "Dispiaciuti ma non delusi, abbiamo obiettivi importanti"

Coppa Italia

L'allenatore dell'Atalanta commenta la sconfitta nella finale della Coppa Italia contro la Juve: "Non credo che abbiamo fatto una brutta partita, la Juve si è difesa bene e non credo abbia fatto più di noi. Siamo dispiaciuti ma non delusi. Abbiamo ancora degli obiettivi importanti da raggiungere"

ATALANTA-JUVE 0-1: HIGHLIGHTS - PAGELLE

Gian Piero Gasperini commenta con lucidità il ko dell'Atalanta nella finale di Coppa Italia contro la Juventus: "E' mancato che avevamo di fronte un avversario forte che ha segnato subito e si è difeso bene - dice - Abbiamo condotto a lungo la gara anche se non ci sono state tantissime occasioni. Non credo che l'Atalanta abbia fatto una brutta partita, la Juve non ha fatto più di noi, la gara è stata dura e tirata". Da mettere immediatamente da parte la delusione in vista dell'Europa League: "Siamo dispiaciuti ma non così delusi, non abbiamo questa sensazione, è una sconfitta di misura, ci dispiace ma abbiamo ancora obiettivi importanti. Abbiamo De Roon fuori ma recuperiamo Scamacca, la cosa che mi dispiace di più è per i giocatori perché senza alcuni di loro perdiamo parecchio".

"L'assenza di Scamacca in una gara come questa ha pesato"

Nello specifico della partita: "La difficoltà è che muovevamo la palla troppo lentamente una volta vicini all'area. L'assenza di Scamacca in questa partita, per fisicità e presenza, ha pesato, abbiamo alternato diversi giocatori ma in questo tipo di partita Scamacca ci avrebbe dato qualcosa di più - spiega ancora - Loro una volta in vantaggio si sono difesi bene, non era facile aprire gli spazi, nel secondo tempo c'è stato un po' più di spazio, abbiamo avuto una pressione continua ma senza riuscire a trovare la giocata risolutiva, noi credo che abbiamo fatto un'ottima gara".