Inter, Eriksen verso una maglia da titolare contro il Napoli

Coppa Italia
Matteo Barzaghi

Matteo Barzaghi

©Getty

L'Inter prepara la trasferta di Napoli per la seimifinale di ritorno di Coppa Italia, da ribaltare lo 0-1 di San Siro. Per farlo Antonio Conte potrebbe punatre dal primo minuto su Eriksen: l'ex Tottenham sta convincendo in allenamento e in un possibile 3-4-1-2 troverebbe una collocazione ideale

NAPOLI-INTER LIVE

Nulla è impossibile. Lo slogan di Marotta riecheggia ad Appiano Gentile nella preparazione di una trasferta particolare. L’Inter sabato volerà in giornata a Napoli e rientrerà dopo la partita. Toccata e fuga, in mezzo la semifinale. Conte ci arriva con nuove e vecchie certezze. Lautaro e Lukaku sono ormai la consuetudine e insieme a Brozovic e Barella formano l’ossatura della squadra. In dubbio rimane la difesa dove sono tutti recuperati tranne Godin, e dove difficilmente però l’allenatore si prenderà dei rischi. Difficile vedere in campo insieme de Vrij, D’ambrosio e Bastoni, appena usciti dai rispettivi acciacchi. Skriniar e Ranocchia  invece hanno sempre lavorato con continuità. Quindi si arriva all’ultimo dubbio, il più importante: Eriksen. Il danese sta convincendo in allenamento. Il passaggio al 3-4-1-2 è quasi completo. Lui rimane in corsa insieme a Sensi per una maglia da titolare ma più passano i giorni e più l’ex Tottenham si avvicina alla prima grande sfida con lui in campo dal primo minuto. La speranza è che sappia interpretare le due fasi. La certezza è che con quel piede destro nulla è impossibile.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.