Coppa Italia, Juve-Milan e Napoli-Inter: designazioni arbitrali. Coca-Cola nuovo sponsor

Coppa Italia

Per Juventus-Milan designato Orsato, mentre a Rocchi va il match del San Paolo fra Napoli e Inter. Intanto Coca-Cola diventerà il nuovo sponsor ufficiale della Coppa Italia a partire dalla finalissima del 17 giugno e dalla prossima edizione si chiamerà Coppa Italia Coca-Cola

NAPOLI-INTER LIVE

Ci siamo, manca sempre meno al calcio d'inizio delle semifinali di Coppa Italia. Si inizia con il ritorno di Juventus-Milan, in campo venerdì allo Stadium. A dirigere la gara sarà Orsato. Sorridono dunque i bianconeri, che con il fischietto classe 1975 hanno perso solo cinque partite su 34. Sette su 28, invece, i ko dei rossoneri, la cui ultima vittoria con lui risale al gennaio 2019 (Genoa-Milan 0-2).  La coppia Mondin-Galetto come assistenti, poi il quarto uomo Massa e i Var Aureliano e Vivenzi. Per quanto riguarda Napoli-Inter (calcio d'inizio sabato al San Paolo, ore 21) l'arbitro sarà Rocchi, che non ha portato bene agli azzurri nelle ultime due occasioni in cui li ha diretti, come dimostrano i ko con Juve e Roma. Non va meglio ai nerazzurri, a secco di successi con il fischietto fiorentino dal maggio 2018 (Lazio-Inter 2-3). Come assistenti ci saranno Del Giovane e Cecconi, mentre Mariani sarà il quarto uomo. In sala Var Valeri e Giallatini.

Coca-Cola nuovo sponsor ufficiale 

Lo sguardo va già alla finale, in occasione di cui Coca-Cola diventerà ufficialmente il nuovo sponsor principale della Coppa Italia in sostituzione di TIM. Lo sarà a partire dal match dell'Olimpico di Roma fissato per mercoledì 17 giugno. Ad annunciarlo è stata la stessa Lega Serie A. Dopo la Supercoppa dello scorso dicembre, la multinazionale statunitense ha quindi deciso di ampliare la sua collaborazione con il campionato di calcio italiano: nella prossima stagione continuerà a essere inoltre partner ufficiale della Serie A: "Accogliamo con grande entusiasmo Coca-Cola, uno dei brand più conosciuti al mondo, tra i nostri partner. - le parole dell'amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo - questa partnership è la conseguenza di un processo di riposizionamento del brand Serie A e di valorizzazione dei nostri asset commerciali che stiamo costruendo negli ultimi mesi con la piena collaborazione dei club associati".

 

Il nuovo logo della Coppa Italia

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche