Spal-Monza 2-0, Paloschi e Brignola in gol in Coppa Italia: ora il Sassuolo

Coppa Italia
Foto Twitter @ACMonza
monza_spal_twitter

Paloschi su rigore e Brignola regalano il successo alla formazione allenata da Pasquale Marino che adesso sfiderà il Sassuolo negli ottavi di finale della competizione. Monza eliminato

CORONAVIRUS, DATI E NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPAL-MONZA: 2-0

Paloschi rig. 62’, Brignola 75’

 

SPAL (3-4-1-2): Thiam; Spaltro, Okoli (46′ Tomovic), Brignola (77′ Dickmann); Sernicola, Murgia, Missiroli, Sala; Castro (77′ Valoti), Strefezza (82′ Seck), Esposito (46′ Paloschi) Allenatore: Marino.

 

MONZA (4-3-1-2): Di Gregorio; Lepore, Scaglia, Pirola, Sampirisi; Barillà (66′ Armellino), Fossati, Colpani (72′ D’Errico); Machin; Marin, Maric (66′ Gytkjaer) Allenatore: Lazzarini.

 

Si conclude al quarto turno l’avventura in Coppa Italia del Monza. La squadra allenata per l’occasione da Lazzarini – non in panchina Brocchi, operato per calcoli renali lo scorso sabato – è stata battuta ed eliminata dalla Spal: a decidere il match un calcio di rigore realizzato da Alberto Paloschi al minuto 62 e la rete di Brignola al 75'. Primo tempo senza particolari emozioni, nella ripresa invece la gara si accende specialmente per merito della Spal. Azzeccata la mossa di Pasquale Marino di mandare in campo Paloschi al posto di Sebastiano Esposito: l'ex Milan prima si guadagna il rigore e poi lo realizza spiazzando Di Gregorio.

Ora il Sassuolo agli ottavi

La reazione del Monza non è veemente, anzi è la Spal a trovare il raddoppio e a chiudere definitivamente il match grazie a una grande azione personale di Brignola al minuto 75’. Continua dunque l’avventura della Spal in Coppa Italia, con la formazione biancazzurra che – dopo aver eliminato Bari, Crotone e appunto Monza – affronterà negli ottavi di finale il Sassuolo.

SAMPDORIA

leggi anche

Coppa Italia, Sampdoria e Bologna ai sedicesimi