Sampdoria-Genoa di Coppa Italia, Ranieri: "Arriviamo al derby con rabbia"

Coppa Italia

L'allenatore blucerchiato presenta la sfida di Coppa Italia col Genoa: "È la prima volta che gioco un derby da dentro o fuori, arriviamo a questa gara con determinazione e molta rabbia"

COPPA ITALIA, I RISULTATI DEL IV TURNO

Una sfida da non fallire, che mette in palio qualcosa in più del “semplice” passaggio agli ottavi di Coppa Italia (la vincente affronterà la Juve agli ottavi. Claudio Ranieri non nasconde l’importante della gara contro il Genoa: "Nella mia carriera non mi era mai capitato di giocare un derby ad eliminazione diretta, è la prima volta. Il derby è comunque derby e come tale va giocato: è una gara extra, per di più in questo caso da dentro o fuori. Lo ripeto spesso: faccio questo mestiere per le emozioni e per il pathos che ti trasmette e questa è una di quelle partite", le parole dell’allenatore della Sampdoria alla vigilia del match. Samp che arriva al match di Coppa Italia dopo la sconfitta col Bologna in campionato, la seconda consecutiva. "Arriviamo a questa gara  molta determinazione e molta rabbia, anche per aver commesso degli errori. Cercherò di mettere in campo la migliore formazione possibile per questa gara", ha aggiunto l’allenatore della Samp.

Gabbiadini si allena, scarico per Quagliarella

"Affronteremo una buona squadra, aggressiva, che sa giocare e muoversi bene e come noi lotterà fino alla fine. Con un attaccante come Scamacca che sta portando gol. Noi dobbiamo scendere in campo concentrati, pronti a dare il massimo", ha aggiunto Ranieri. Che ha poi parlato così di Gabbiadini: "Si è allenato, per lui è già il secondo ciclo continuo con la prima squadra. Dobbiamo sempre bilanciare bene i suoi carichi di lavoro". Ultime da Bogliasco: Fabio Quagliarella ha svolto una seduta specifica di scarico; percorso di recupero invece per Keita Balde.

perin_ansa

leggi anche

Perin, lesione muscolare: fuori almeno 15 giorni