Milan-Torino, Pioli: "Proveremo a vincere la Coppa Italia, Ibra avrà minutaggio"

Coppa Italia

L’allenatore rossonero carica la squadra in vista degli ottavi di finale: "Servono cinque partite per arrivare in fondo, dobbiamo provarci. Ci sono tanti impegni, ma è stimolante per una squadra giovane come la nostra"

COPPA ITALIA, IL CALENDARIO DEGLI OTTAVI

MILAN-TORINO LIVE

Proseguire una stagione da sogno, provando a regalarsi un trofeo: è questo l’obiettivo del Milan, alla vigilia degli ottavi di finale contro il Torino. All’inizio di una nuova competizione, Stefano Pioli ha tracciato un primo bilancio: "Sono molto soddisfatto soprattutto per la disponibilità, la partecipazione e la volontà dei miei giocatori. Sapevamo che sarebbe stata una stagione molto impegnativa, già cercando di passare i preliminari di Europa League e andare avanti. Ci sono tanti impegni ma allo stesso tempo è molto motivante e stimolante. C'è ancora tanto da fare, dobbiamo pensare alla partita di domani". Di certo, gli impegni sono molto ravvicinati. "La Coppa Italia è una competizione importante, alle prime otto è permesso di entrare agli ottavi quindi per arrivare in fondo servono cinque partite. Dobbiamo provarci e ci proveremo, non posso non tenere conto che sarà la quarta partita in nove giorni, quindi andranno fatte le scelte giuste cercando di mettere in campo i giocatori che hanno recuperato meglio e che sono freschi. Affronteremo un avversario che già in campionato ci ha messo in difficoltà quindi dobbiamo essere molto attenti e determinati" ha spiegato l’allenatore.

Pioli: "La strada intrapresa è quella giusta"

vedi anche

Tonali recupera, contro il Toro in Coppa ci sarà

"Penso che per una squadra così giovane e vogliosa, più giochiamo e meglio è: cresciamo di più in partita che negli allenamenti, speriamo di continuare su tutti i fronti" ha proseguito Pioli. Che ha chiesto alla squadra di restare continua nelle prestazioni: "Tra tanti numeri positivi che abbiamo, la cosa più bella è che si crea tanto e si segna tanto: vuol dire avere una mentalità propositiva, fare la partita, stare in campo con convinzione, avere le qualità per vincere. Questi sono dati che ci devono dare ancor più sicurezza che la strada intrapresa è quella giusta".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.