Prandelli: "Solo Adriano a 20 anni come Vlahovic, contro l'Inter a viso aperto"

Fiorentina

L'allenatore viola alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro l'Inter ha esaltato le qualità dell'attaccante serbo, paragonandolo al brasiliano. E sulla sfida ai nerazzurri ha aggiunto: "Vogliamo giocarcela a viso aperto"

FIORENTINA-INTER LIVE

"A 20 anni pochi giocatori, ricordo forse solo Adriano, hanno bruciato le tappe come lui, bisogna però mantenere equilibrio". E' la riflessione di Cesare Prandelli su Dusan Vlahovic reduce da cinque gol in sei partite compreso quello che ha permesso alla Fiorentina domenica contro il Cagliari di ritrovare il successo al Franchi che mancava da oltre due mesi. "Fino a qualche tempo su lui c'erano critiche e perplessità, ora sembra diventato indispensabile - osserva il tecnico viola - Ai giovani occorre dare il tempo di crescere e Dusan è solo all'inizio. Il suo futuro? Di sicuro la società sta parlando con gli agenti del giocatore per capire, ma noi non ci faremo prendere per i capelli da nessuno. Siamo la Fiorentina, dobbiamo farci rispettare". Il contratto del centravanti serbo classe 2000 è in scadenza nel 2023 e già da tempo è forte l'interesse di molte big italiane e straniere.

"Contro l'Inter a viso aperto"

Sulla sfida di Coppa Italia in progmamma mercoledì alle 15 al Franchi contro l'Inter Prandelli ha spiegato: "Teniamo molto a questa competizione, per noi non deve essere un fastidio né un disturbo, contro l'Inter vogliamo giocarcela a viso aperto. Chi scenderà in campo cercherà di mettere in difficoltà una grandissima squadra, fra le tre piu' attrezzate d'Italia - ha proseguito l'allenatore della Fiorentina - Dovremo stare particolarmente attenti nella fase difensiva e al tempo stesso cercare di far correre i nostri avversari, A chi parla di un'Inter crisi rispondo che non è affatto così, non vedo crisi nel mondo dell'Inter dopo il pari con la Roma, anche quella giallorossa è una grande squadra e visto il momento è impossibile pensare di dominare un avversario per tutta la partita". Tra i viola restano al momento in dubbio Pezzella e Ribery (decisivi i prossimi allenamenti) mentre rientra Castrovilli.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.