Roma, Fonseca: "Delusi dopo il derby, dobbiamo ripartire. Ma lo Spezia è squadra forte"

Coppa Italia

Le parole dell'allenatore giallorosso alla vigilia dell'esordio stagionale in Coppa Italia: "Dobbiamo ripartire dopo il derby, siamo delusi soprattutto per i nostri tifosi che meritavano altro. Lo Spezia ha coraggio e intensità, sarà una sfida difficile"

ROMA-SPEZIA LIVE

Dimenticare al più presto la pesante sconfitta arrivata nel derby con la Lazio e ripartire nel migliore dei modi già dal prossimo impegno. La Roma è pronta a fare il suo esordio in questa edizione della Coppa Italia, per i giallorossi negli ottavi di finale ci sarà da superare l'ostacolo Spezia. Una partita, quella in programma all'Olimpico martedì 19 gennaio alle 21:15, che Dzeko e compagni non possono sbagliare. Lo ha detto espressamente Paulo Fonseca, che nel presentare il match ha chiesto una risposta ai suoi: "Siamo tutti molto delusi dopo il derby - ha esordito l'allenatore della Roma -, soprattutto per i nostri tifosi che meritavano un'altra prestazione. Non possiamo cambiare ciò che è accaduto, ma dobbiamo ripartire avendo l'obiettivo che ciò che è successo non ricapiti in futuro. Possiamo cambiare il futuro solo cambiando il nostro atteggiamento in partita, la squadra deve capire questa cosa".

"Spezia coraggioso, non sarà facile"

Fonseca ha poi parlato dei rischi della gara, elogiando la squadra di Italiano che fin qui si è resa protagonista di un inizio di stagione particolarmente positivo: "Lo Spezia è una squadra molto organizzata, che ha sempre l'intenzione di fare gioco. Hanno grande coraggio e intensità anche in fase difensiva, sarà una partita difficile. L'avversario è molto forte, ma noi abbiamo l'ambizione di vincere".

Foto Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse
15/01/2021
Sport Calcio
Lazio-Roma
Campionato Italiano Serie A TIM 2020/2021 - Stadio Olimpico
Nella foto: delusione AS Roma

Photo Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse
15/01/2021 Rome (Italy)
Sport Soccer
Lazio-Roma
Italian Football Championship League Serie A Tim 2020/2021 - Olimpic Stadium
In the pic: AS Roma disappointed

vedi anche

Roma da incubo con le big: 3 punti e 18 gol subiti