Atalanta-Lazio 3-2: gol Djimsiti, Malinovskyi e Miranchuk, Gasp (in dieci) in semifinale

Twitter - Atalanta

L'Atalanta è in semifinale di Coppa Italia, 3-2 sulla Lazio in una partita spettacolare. Due reti a testa nel primo tempo: sblocca Djimsiti e pareggia Muriqi. Al 34' la ribalta Acerbi, tre minuti dopo segna Malinovskyi. A inizio ripresa resta in dieci l'Atalanta: rosso a Palomino, ma poco dopo Miranchuk trova il gol partita. Al 67' Reina para il rigore del potenziale poker a Zapata. Ora per Gasperini la vincente di Napoli-Spezia

JUVE-SPAL LIVE

ATALANTA-LAZIO 3-2

7' Djimsiti (A), 17' Muriqi (L), 34' Acerbi (L), 37' Malinovskyi (A), 57' Miranchuk (A)

 

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Maehle (88' Caldara), Freuler, Pessina, Gosens; Malinovskyi (59' D. Zapata), Miranchuk (59' De Roon); Muriel (63' Toloi). All. Gasperini

 

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric (46' Parolo), Hoedt (71' Immobile), Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Escalante (62' Correa), Akpa-Akpro, Fares (46' Lazzari); A. Pereira (81' Lulic), Muriqi. All. S. Inzaghi

 

Ammoniti: Romero (A), Malinovskyi (A), Patric (L), Fares (L), Escalante (L)

 

Espulsi: al 53' Palomino (A)

 

Note: al 67' rigore parato a Zapata (A)

 

Cinque gol, quattro nello spazio di mezz'ora. Atalanta avanti, rimontata, Lazio avanti, rimontata. E poi Atalanta avanti. Fino alla fine. Un rosso e un rigore parato. Dopo l'infuocato derby milanese nel primo dei quarti di finale, il secondo non è stato da meno per emozioni. A passare la squadra di Gasperini, che ritroverà quella di Inzaghi nella domenica di Serie A alle porte. Ipotesi? Sarà (ancora) spettacolo, come spesso capita quando si incontrano le due squadre che negli ultimi quattro incroci hanno prodotto una media superiore alle cinque reti a match. E com'è stato anche nel quarto di coppa.

La partita

Tanto turnover nelle scelte di formazioni: cinque cambi per parte, soprattutto in attacco (Miranchuk, Malinovskyi e Muriel contro Andreas Pereira e Muriqi), ma anche in mezzo. Parola d'ordine: rifiatare, in una lunga stagione che non dà quasi mai tempo per riposarsi. E le due squadre sembrano fare proprio di necessità virtù nel primo tempo "stile Atalanta-Lazio". Djimsiti segna, ma Muriqi (primo gol alla Lazio) lo riprende. Acerbi (dopo un assist) si inventa slalomista e fa 2-1, ma Malinovskyi non ci sta e rimette tutto in sesto. Tutto in 37 minuti. Intervallo. Dunque la ripresa, con "solo" un gol - è vero - ma con tante tante emozioni. Il rosso in apertura a Palomino sembra indirizzare la partita verso una delle due squadre, la Lazio ovviamente. E invece segna Miranchuk su assist di Romero, attaccante improvvisato. Tanti cambi "titolari" (Lazzari, Zapata, De Roon, Toloi, Correa, Immobile) e quasi un poker, ma Reina ipnotizza dal dischetto Zapata, che il rigore se l'era procurato. Nel finale le mani sulla semifinale ce le mette anche Gollini, reattivo su un colpo di testa di Acerbi in area. Poi i tre fischi: che show. Ma sorride l'Atalanta. Per Gasp una tra Napoli e Spezia. 

1 nuovo post
La COPPA ITALIA prosegue: clicca qui per seguire LIVE Juve-Spal, chi vince trova l'Inter
- di marcosal93
FINISCE QUI! ATALANTA IN SEMIFINALE DI COPPA ITALIA, LAZIO KO 3-2
- di marcosal93
93' - Zapata ci prova da lontanissimo! Palla alta di poco, ma con deviazione. Sarà corner. 
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
90' - Muriqi se lo divora, ma era in fuorigioco. Destro alto all'altezza del dischetto, alto. Ma la posizione era irregolare. 
- di marcosal93
89' - Gollini! Punizione dalla destra che trova Acerbi in mezzo. Palla di testa indirizzata verso il primo palo, Gollini vola e salva. 
- di marcosal93
Cambio!
88' - Caldara per Maehle. 
- di marcosal93
85' - La Lazio sta spingendo tantissimo, ma fin qui senza creare occasioni da gol. 
- di marcosal93
Cambio!
81' - Lulic per Pereira. Ultimo cambio Lazio. 
- di marcosal93
Reina ha parato un calcio di rigore per la prima volta da febbraio 2020 in Premier League, con la maglia dell’Aston Villa contro il Tottenham - calciato da Son Heung-Min. Opta.
- di marcosal93
Cambio!
71' - Immobile per Hoedt. Lazio all'attacco. 
- di marcosal93
67' - REINA PARA IL RIGORE DI ZAPATA! SI RESTA 3-2

Destro non incrociato, basso. Vola Reina che addirittura blocca. 
- di marcosal93
65' - RIGORE PER L'ATALANTA!

Zapata 
steso da Hoedt in area. 
- di marcosal93
Cambio!
63' - Toloi per Muriel. 3411 per Gasp: Zapata davanti da solo, Pessina più avanzato di De Roon e Freuler. Maehle e Gosens esterni. Djimsiti, Romero e Toloi centrali. Nella Lazio Correa per Escalante. 
- di marcosal93
Cambio!
59' - Fuori Miranchuk e Malinovskyi, autori di due dei tre gol. Dentro De Roon e Zapata. 
- di marcosal93
Gol!
57' - MIRANCHUK! ATALANTA IN VANTAGGIO IN DIECI

Palla recuperata da Romero nella metà campo della Lazio: il centrale di Gasperini si lancia verso la porta, poi smarca con un tocco orizzontale Miranchuk in area. Battuto Reina nell'uno contro uno. 
- di marcosal93
Ammonito!
56' - Giallo a Escalante
- di marcosal93
Espulso!
53' - ATALANTA IN DIECI, ROSSO A PALOMINO

Steso Lazzari lanciato in porta. Ora punizione dal limite Lazio. 
- di marcosal93
50' - Cross di Malinovskyi dalla tre quarti di destra: trovato Miranchuk in mezzo che colpisce di testa, centrale. Para Reina. 
- di marcosal93
Cambio!
46' - Parolo Lazzari per Patric e Fares. 
- di marcosal93