Juventus-Inter, Conte: "Basta regali alla Juve, per la finale servirà gara perfetta"

Coppa Italia

L'allenatore nerazzurro crede nella qualificazione, dopo la sconfitta in casa per 2-1 dell'andata: "Serviranno voglia e determinazione, senza concedere regali alla Juve come abbiamo fatto a San Siro". E manda un messaggio ai tifosi: "La nostra missione è quella di renderli orgogliosi, a prescindere dal risultato"

INTER-LAZIO LIVE

Antonio Conte ci crede e vuole provare a ribaltare l'1-2 dell'andata, con il quale la sua Inter è uscita sconfitta a San Siro contro la Juventus. L'allenatore nerazzurro lo ha spiegato ai microfoni di Rai Sport alla vigilia del match: "Vogliamo vincere e passare il turno, per questo stiamo preparando la partita nel miglior modo possibile. Ho la mia convinzione, che trasmetto alla squadra attraverso il lavoro. Dobbiamo giocarci la partita con voglia e determinazione, sapendo di trovare di fronte un avversario forte che non ha bisogno dei regali che gli abbiamo concesso nella gara d'andata. Ho fatto il professionista e so che certi errori possono capitare, ma dobbiamo farne tesoro perchè domani servirà essere perfetti. Per vincere contro la Juventus c'è bisogno di una prestazione che sfiora la perfezione".

"La nostra missione è rendere orgogliosi i tifosi"

L'allenatore nerazzurro ha proseguito elogiando i suoi giocatori e rendendo merito al percorso fatto fino a questo momento: "Domani mi aspetto di vedere quello che i ragazzi mi hanno sempre dimostrato, ovvero la voglia di condurre il gioco, fare la partita e cercare sempre il gol. Nessuno ha mai disatteso le aspettative e se siamo arrivati fino a questo punto della competizione significa che alle spalle c'è un percorso importante". E in un momento complicato dal punto di vista societario come quello attuale, Conte ha voluto mandare un messaggio anche ai propri tifosi: "I ragazzi sanno di dover essere l'orgoglio dei propri tifosi, a prescindere dal risultato finale. Siamo dei riferimenti per loro e questa deve essere sempre la nostra missione".

allianz stadium

leggi anche

Nella Juve c'è Buffon, Conte con Eriksen e Darmian