Mourinho ironico: "Arbitro tatticamente perfetto, per me Inter eterna ma amo la mia Roma"

Coppa Italia

L'allenatore della Roma soddisfatto per la gara dei suoi dopo il ko con l'Inter: "Dopo i primi 5' abbiamo giocato bene, la gara stava girando dalla nostra parte e il gol di Sanchez ha cambiato le cose". Critica ironica all'arbitro: "È stato tatticamente perfetto". Sull'accoglienza di San Siro: "Questa sarà sempre casa mia e il mio amore per l'Inter e i suoi tifosi è eterno, ma adesso casa mia è Roma e la mia gente sono i tifosi della Roma"

INTER-ROMA 2-0, GOL E HIGHLIGHTS

È un José Mourinho con l'umore diviso quello che parla al termine della gara persa contro l'Inter. Un match durante il quale i tifosi dell'Inter gli hanno tributato striscioni e cori ma che ha visto la Roma eliminata dalla Coppa Italia: "Se ha prevalso il lato emozionale o quello della partita? Sono due cose diverse e che possono coesistere - spiega Mourinho - Il modo in cui mi hanno aspettato e accolto qui, il regalo che Marotta e Zanetti mi hanno fatto (uno San Siro in argento e cristallo su cui c'è scritto 'questa è sempre casa tua'), la gente che è stata buona con me, questo è il lato emozionale e io non nascondo che il rapporto con l'Inter e la sua gente è eterno, ma io sono venuto qui per vincere per la mia Roma e per la mia gente che sono i tifosi della Roma". Sulla gara nello specifico: "Dopo i primi 5' la Roma ha giocato molto bene e non è facile contro l'Inter - spiega ancora - Abbiamo avuto un paio di opportunità da gol clamorose, nel secondo tempo la gara stava girando dalla nostra parte, recuperavamo palla bene e uscivamo bene anche se non abbiamo fatto grandi occasioni. Abbiamo fatto una buona partita, il gol di Sanchez ha cambiato le cose".

"L'arbitro è stato tatticamente perfetto"

Critica ironica e velata all'arbitro: "Il 2-0 ha cambiato anche l'atteggiamento dell'arbitro - prosegue - Anche loro possono essere bravi tatticamente. Ha fatto una certa gara fino al 2-0 e un'altra dopo, è stato bravo strategicamente. Il trattamento di Zaniolo? Non ne parlo più, tanto non cambia niente. Per questo ho detto dell'arbitro, ci sono stati dei gialli non dati, poi sul 2-0 sono stati fischiati certi falli, solo un arbitro tatticamente preparato può farlo e lui è stato molto bravo. La mia ammonizione? Un giallo a Mourinho significa tanto per il curriculum". Tornando sull'amore per l'Inter e degli interisti per Mourinho: "È eterno ma non voglio che la gente dimentichi che adesso Roma è casa mia e sono molto triste per aver perso".

mourinho_inter_roma_san_siro_getty

approfondimento

Mou a San Siro: "Bentornato a casa José"