
Mourinho torna a San Siro per Inter-Roma: l'omaggio dei tifosi nerazzurri. FOTO
Grandi emozioni a San Siro per il ritorno di Mourinho in quello che è stato il 'suo' stadio per due anni da allenatore dell'Inter, artefice assoluto del Triplete con i nerazzurri nel 2010. Ai cori e allo striscione della Curva Nord ("Bentornato a casa José") il tecnico della Roma ha risposto con un bacio. Regalo da Zhang, Marotta e Zanetti: un San Siro in argento e cristallo con la scritta "Questa è sempre casa tua"

Un boato e un lungo applauso: così San Siro ha accolto José Mourinho prima della sfida dei quarti di Coppa Italia tra Inter e Roma, terminata con la vittoria dei nerazzurri per 2-0 con reti di Dzeko e Sanchez. L'allenare portoghese - visibilmente commosso - ha risposto con un bacio.

"Bentornato a casa José", è lo striscione che la Curva Nord nerazzurra ha esposto prima dell'inizio della gara, a cui è seguito il classico coro dedicato all'allenatore, cantato da tutto lo stadio

Lo Special One ritorna per la prima volta in un Meazza interista 4293 giorni dopo l'ultima panchina da allenatore nerazzurro (il 9 maggio 2010, Inter-Chievo 4-3).

Il saluto a Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter.









IL REGALO DI ZHANG, MAROTTA E ZANETTI - "Se ha prevalso il lato emozionale o quello della partita? Sono diversi e possono coesistere - ha detto Mou nel post gara - Il modo in cui mi hanno accolto, il regalo che Marotta e Zanetti mi hanno fatto (un San Siro in argento e cristallo su cui c'è scritto 'questa è sempre casa tua', ndr), la gente che è stata buona con me, questo è il lato emozionale e non nascondo che il rapporto con l'Inter e la sua gente è eterno, ma io sono venuto qui per vincere per la mia Roma e per la mia gente che sono i tifosi della Roma".
LE PAROLE NEL POST GARA DI MOU