Lautaro dopo Inter-Milan: "Difendo sempre questa maglia, sognavo una partita così"

Coppa Italia
©LaPresse

L'attaccante argentino dopo la vittoria nel derby: "Lavoriamo per portare l'Inter in alto, l'abbiamo dimostrato un'altra volta. In campionato abbiamo perso dei punti, ma dobbiamo stare mentalmente tranquilli"

INTER-MILAN 3-0, GOL E HIGHLIGHTS - LE PAGELLE

Quattordici mesi dopo la storia si ripete. L'Inter vince 3-0 contro il Milan e Lautaro Martinez segna una doppietta. Stavolta in palio non c'erano i tre punti, ma la qualificazione alla finale di Coppa Italia. "Sognavo una partita così perché c'erano i miei genitori - racconta l'attaccante argentino - Non posso chiedere di più. La vittoria la dedico a loro perché mi danno la spinta per non farmi cadere". Una notte da protagonista assoluto per l'argentino che in stagione aveva segnato in tutte le competizioni tranne che in Coppa Italia: "Sono contento perché giocheremo un'altra finale. Lavoriamo per portare l'Inter in alto e l'abbiamo dimostrato un'altra volta. La gente è contenta per questo, adesso guardiamo avanti". Lautaro ha poi mandato un messaggio ai tifosi che hanno riempito San Siro: "Ringrazio sempre questo pubblico - spiega - Qualche parola non mi è piaciuta, ma difendo sempre questa maglia. Mi hanno dato tanta fiducia e io cerco di ripagarla in campo".

"Dobbiamo giocare così anche in campionato"

In attesa della finale, in programma mercoledì 11 maggio allo stadio Olimpico, l'Inter dovrà pensare al campionato a partire dalla sfida di sabato contro la Roma. Secondo Lautaro, i nerazzurri dovranno mostrare lo stesso atteggiamento del derby per centrare l'obiettivo scudetto: "Abbiamo perso dei punti importanti, adesso dobbiamo stare mentalmente tranquilli - ammette - Mancano sei partite, tutte difficili e dure. Dovremo affrontarle come oggi". 

1392400267

leggi anche

Doppio Lautaro, Inter in finale: Milan ko 3-0