Esplora tutte le offerte Sky

Allegri, la 'pedata' durante Juventus-Inter sembra un equivoco: il video amatoriale

video
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Il giornalista Fabrizio Biasin sui social ha postato un video ripreso dalla tribuna Monte Mario dello stadio Olimpico dove si vede cosa è successo nei secondi che hanno preceduto l'espulsione di Allegri durante la finale di Coppa

L’espulsione di Allegri è stata certamente uno degli episodi di massima tensione durante la finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter. L’allenatore è stato allontanato dall’arbitro per la reazione nei confronti della panchina nerazzurra, con una rissa quasi sfiorata con lo staff di Inzaghi. Allegri infatti, dopo il 4-2 di Perisic,  si è avvicinato in modo rabbioso alla panchina avversaria, venendo trattenuto a fatica ed essendo poi allontanato dall’arbitro. Allegri ha poi spiegato a fine partita la sua reazione: "Volete sapere cosa è successo? Uno dell'Inter è passato e mi ha dato una pedata, ho reagito e l'arbitro giustamente mi ha espulso". 

Cosa si vede nel video amatoriale

Postato a 48 ore dalla finale dal giornalista Fabrizio Biasin, mostra i momenti che hanno preceduto l’espulsione di Allegri: si vedono i giocatori e alcuni membri dello staff dell’Inter tornare in panchina dopo aver esultato per il 4-2 di Perisic. Mario Cecchi, assistente dell’allenatore nerazzurro, si incrocia con Allegri e involontariamente urta il piede dell’allenatore. Da quanto si vede nel video, Cecchi inizialmente si volta e fa un cenno di scuse apparentemente non raccolte da Allegri. Fra i due vola qualche parola e il video si interrompe mentre l’allenatore della Juve protesta accanto a D’Ambrosio e al quarto uomo. Il resto è quello che abbiamo visto in diretta tv: Allegri furioso, tenuto a stento dai suoi, che urla indicando minaccioso qualcuno e l’arbitro Valeri che lo espelle. Se, come appare evidente, le immagini del video fossero quelle dell’episodio denunciato da Allegri ci troveremmo di fronte a un chiaro “misunderstanding”, causato dalla trance agonistica del momento.

approfondimento

Rosso in Coppa, una giornata e multa per Allegri