Juventus-Lazio, Allegri: "Vlahovic giocherà dal 1', Pogba out per problema ai flessori"

juventus

L'allenatore bianconero alla vigilia del quarto di finale di Coppa Italia: "Pogba ha accusato un indolenzimento ai flessori, il motore deve ancora assestarsi. Vlahovic giocherà dall'inizio, per gli altri devo ancora decidere. Bisogna ragionare nell'ottica dei 120 minuti"

JUVENTUS-LAZIO LIVE

Vlahovic dall'inizio e Pogba di nuovo assente. Sono le principali novità di formazione per la Juventus annunciate da Massimiliano Allegri in vista del quarto di finale di Coppa Italia contro la Lazio. All'Allianz Stadium, giovedì ore 21, si rivedrà dal 1' l'attaccante serbo, che non gioca una partita da titolare dal 21 ottobre, contro l'Empoli: "Vlahovic dovrebbe giocare dall'inizio, gli altri devono ancora decidere - ha detto l'allenatore bianconero in conferenza stampa - Bisogna pensare nell'ottica dei 120 minuti". Nuovamente assente, invece, Pogba per un problema ai flessori: "Paul è indisponibile per un indolenzimento ai flessori - ha spiegato Allegri - Dopo tanti mesi di inattività, quando si alza il livello in allenamento vengono fuori dei dolori. Lui ha fatto una bella partita in allenamento la settimana scorsa, poi ha avuto degli indolenzimenti e dolori. Il motore deve ancora assestarsi e serve tempo, così come è avvenuto per Chiesa prima dell'infortunio".

"Giocatori dispiaciuti e arrabbiati dopo Monza"

Contro la Lazio, Allegri si aspetta una reazione dai suoi giocatori dopo il ko contro il Monza: "La squadra era dispiaciuta e arrabbiata - racconta - Ci aspetta una partita difficile contro una squadra che sta facendo grandi cose in campionato. Bisogna affrontarla con la consapevolezza di un match unico". L'allenatore è tornato poi ad analizzare la prestazione di domenica: "Con il Monza tutti hanno fatto un brutto tempo, nella ripresa ne ho sostituiti tre ed è cambiato qualcosa. Tuttavia conta vincere le partite, noi non ci siamo riusciti perché nelle tre occasioni avute dal Monza abbiamo subito tre gol, di cui uno annullato".

shane_kluivert_barcellona

leggi anche

Shane Kluivert, primo contratto con il Barça

"La penalizzazione non sia un alibi"

Allegrin, infine, si è soffermato sulla penalizzazione in campionato che non deve essere utilizzata come alibi: "Dopo la reazione buona con l'Atalanta poteva esserci un calo e così è stato. Non sono alibi quelli dei 15 punti, ci penserà la società a vedere dove possiamo difenderci. Non dev'essere un alibi o una giustificazione, dobbiamo andare in campo e fare quanto occorre fare. Forse è la prima volta che vengono tolti 15 punti dalla classifica, eri terzo e torni sotto. La partita di Coppa Italia va fatta nel migliore dei modi, faremo il massimo".