Roma-Cremonese, le probabili formazioni della partita di Coppa Italia

Coppa Italia

All'Olimpico la Roma ospita la Cremonese che agli ottavi ha eliminato il Napoli. Mourinho ha perso Spinazzola e dovrebbe far riposare Smalling e Abraham: davanti c'è Belotti. Ballardini pronto a lanciare l'ex giallorosso Afena-Gyan dal 1'

ROMA-CREMONESE LIVE

Chiuso il mercato e archiviato il "caso Zaniolo", la Roma torna in campo (questa sera, all'Olimpico, alle 21) con la testa ai quarti di Coppa Italia, dove affronta la Cremonese che ha eliminato il Napoli. Mourinho, alle prese con alcune assenze e con la necessità di far riposare qualche titolare acciaccato, dovrebbe dare spazio a Belotti in avanti.

Roma, davanti c'è Belotti

Senza Spinazzola, uscito nel corso della partita contro il Napoli e fuori per un mese a causa della lesione al flessore della gamba destra, Mourinho dovrebbe schierare Mancini, Kumbulla e Ibanez davanti a Rui Patricio, facendo rifiatare Smalling. Sulle corsie, Zalewski a sinistra e Celik a destra, a centrocampo spazio a Bove e Camara, in ballottaggio con Cristante. Verso la panchina Matic (che viene da due gare di fila), così come Abraham, uscito malconcio dalla partita col Napoli ma recuperato. In attacco c’è Belotti, con El Shaarawy e Dybala alle spalle. In tribuna il nuovo acquisto, Diego Llorente.


PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1):
Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Camara, Bove, Zalewski; El Shaarawy, Dybala; Belotti. All. Mourinho

wijnaldum_roma

vedi anche

Wijnaldum in gruppo: convocato contro l'Empoli?

Cremonese con l'ex Afena-Gyan?

Ballardini, ex Lazio, potrebbe affidarsi all'ex giallorosso Afena-Gyan, lanciato proprio da Mourinho ed eroe della gara con cui la Cremonese ha eliminato il Napoli dalla Coppa Italia. Dessers e Okereke si giocherebbero il posto accanto a lui. In difesa rientra Ferrari, in panchina contro l'Inter. Sernicola è squalificato, si rivede Ghiglione.


CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri, Dessers, Afena-Gyan. All.: Ballardini

combo_mercato_2

approfondimento

Come cambiano le 20 formazioni di Serie A