Cremonese-Fiorentina, Ballardini: "Vetrina guadagnata". Italiano: "Vogliamo finale"

Coppa Italia
ballardini_italiano

L'allenatore grigiorosso alla vigilia della semifinale d'andata contro la viola: "Servirà una grande partita per non fare brutte figure. A noi interessa quello che facciamo: servirà una grande prestazione sotto il profilo dell'attenzione e dell'intensità". Italiano: "Ragioniamo sulla doppia sfida, vogliamo la finale"

CREMONESE-FIORENTINA LIVE

Ultima in campionato, ma in semifinale di Coppa Italia. È il paradosso della Cremonese che si prepara a giocare la semifinale d'andata di coppa contro la Fiorentina, dopo aver eliminato Napoli e Roma nei turni precedenti. "La Coppa Italia è una bella vetrina, ce la siamo guadagnata" ha ammesso l'allenatore dei grigiorossi, Davide Ballardini, nella conferenza stampa della vigilia. La Cremonese dovrà invertire la tradizione negativa con la viola (unica vittoria nel 1929) , ma troverà una squadra in forma che ha vinto le ultime otto partite di fila e non perde da quasi due mesi. "Serve una grande partita perché, se non la fai, con la Fiorentina rischi brutte figure" ha aggiunto Ballardini che dovrà fare a meno per infortunio di Okereke, Ferrari e Chiriches.

"Servirà una grande prestazione"

L'allenatore ha poi speso parole d'elogio per la Fiorentina, ma concentrandosi sulla prestazione che dovrà fare la sua squadra: "Ho grande rispetto degli avversari, ma a noi degli altri interessa il giusto. A noi interessa quello che facciamo: se dimostreremo le nostre qualità, ce la giocheremo. Per noi è importante fare la prestazione: ne servirà una grande dal punto di vista dell'attenzione e dell'intensità".

tabellone_coppa_italia

leggi anche

Coppa Italia, il calendario delle semifinali

Fiorentina, Italiano: "Vogliamo la finale"

Pensa al doppio confronto, invece, Vincenzo Italiano che ha il chiaro obiettivo di centrare la finale sfumata lo scorso anno: "Siamo soddisfatti di aver raggiunto le semifinali - spiega l'allenatore della Fiorentina - Lo scorso anno siamo stati eliminati, quest'anno ce la metteremo tutta per passare il turno. Rispetto al campionato sarà un'altra storia, il doppio match va affrontato con grande attenzione. La Cremonese proverà ad arrivare in finale, ma lo vogliamo anche noi. Quando si arriva così in fondo, tutti vogliono continuare. C'è in palio un obiettivo troppo grande".