Milan-Atalanta, Pioli: "Il rigore non c'era e ha cambiato la partita"

Coppa Italia

L'allenatore del Milan commenta l'eliminazione della Coppa Italia: "Era un nostro obiettivo e per questo la serata è negativa. Dispiace perché il rigore del 2-1 non c'era e questo episodio ha cambiato la partita. Occorreva reagire meglio, capisco la frustrazione, ma c'era il tempo per rimediare"

PAGELLE - MILAN-ATALANTA 1-2

C'è delusione nelle parole di Stefano Pioli dopo la sconfitta casalinga con l'Atalanta che estromette il Milan dalla Coppa Italia: "Abbiamo giocato un buonissimo primo tempo e meritavamo il vantaggio - dice - Abbiamo concesso il pari e invece dovevamo difendere meglio, poi la gara è cambiata per un rigore che non c'era, abbiamo perso distanze e siamo andati un po' in confusione. Ormai ci sono tante discussioni sul VAR, il mani finale? Mi sembra strano che l'arbitro non sia stato richiamato per vederlo ma l'errore grave è il rigore che non c'era".

"Bisognava reagire meglio dopo il loro vantaggio"

Se ne va un obiettivo come la Coppa Italia in un Milan buono nel primo tempo, meno nella ripresa: "La Coppa Italia era un obiettivo, siamo usciti e per noi è una serata negativa - dice ancora Pioli - Si poteva reagire meglio, capisco la frustrazione ma si doveva essere più lucidi dopo lo svantaggio, si poteva rimediare, abbiamo avuto anche delle occasioni, la gara è stata difficile ma equilibrata, giocata bene nel primo tempo e meno bene nel secondo. Jovic? L'Atalanta ci ha sporcato troppi palloni, Jovic è abituato a giocare con palla addosso e oggi è stato penalizzato da questo. Peccato per il rigore, poi si può perdere perché gli avversari sono più bravi ma questo episodio ha cambiato la partita".