Juve-Lazio, Tudor rilancia gli esclusi Immobile, Luis Alberto e Guendouzi
lazioDopo averla battuta in campionato all’Olimpico, la Lazio di Tudor si prepara a riaffrontare la Juventus, questa volta allo Stadium, per la semifinale d’andata in Coppa Italia. L’allenatore croato dovrebbe proporre dal primo minuto i tre esclusi, un po' a sorpresa contro la Juve: Guendouzi, Luis Alberto e Immobile
Buona la prima, fondamentale la seconda. Tudor lo sa e lo ha detto alla squadra. La Coppa pesa un po’ di più. Perché c’è in palio un trofeo, che può anche rappresentare una via alternativa per rimanere in Europa dopo sette partecipazioni consecutive. Ma soprattutto perché dentro la Coppa Italia vuole trovare delle conferme. L’esordio è stato anche migliore del previsto per come la squadra ha reagito ai tanti cambiamenti tattici e per l’atteggiamento mostrato in termini di energia, intensità e applicazione. La scossa che voleva c’è stata - anche attraverso scelte coraggiose - ma è l’assestamento che dirà quanto e dove dovrà lavorare.
Lazio, contro la Juve tornano Guendouzi, Luis ALberto e Immobile
La strategia di Tudor è chiara. Coinvolgere l’intera rosa. Lo aveva annunciato nel suo primo giorno a Formello, lo sta facendo. Nonostante la vittoria all’esordio nella seconda sfida ravvicinata ai bianconeri l’allenatore croato sembra intenzionato a cambiare mezza squadra. Rispetto a sabato torneranno dall’inizio i cosiddetti esclusi eccellenti. Guendouzi a centrocampo, Luis Alberto sulla trequarti e Immobile davanti. In più viaggiano verso una maglia da titolare anche Vecino e Patric. Cinque possibili novità, dunque. In attesa di quelli che manderà il campo, i messaggi di Tudor continuano ad essere molto chiari.