In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Probabili formazioni Inter-Roma

Inzaghi pronto a dare spazio dal 1' a D'Ambrosio, Darmian, Vidal e Alexis Sanchez. Mourinho punta su Veretout e Vina. Le probabili formazioni dei quarti di finale di Coppa Italia in programma questa sera alle 21

Condividi:

Cancellare l’amarezza per la sconfitta nel derby in campionato e ottenere il pass per le semifinali di Coppa Italia, obiettivo chiaro quello dell’Inter di Simone Inzaghi che questa sera alla 21 sfida la Roma del grande e amatissimo ex José Mourinho. Quarti di finale di Coppa Italia tutti da vivere quelli che si giocano a San Siro tra i nerazzurri e i giallorossi: la vincente affronterà una tra Milan e Lazio.

Inter, Darmian, Vidal e Sanchez dal 1'

Qualche cambio rispetto al derby per Inzaghi, costretto a fare a meno di Caicedo ancora alle prese con l’affaticamento muscolare che lo ha rallentato negli ultimi giorni. Nella difesa a tre la novità è l’inserimento dal primo minuto di D’Ambrosio al fianco di Skriniar e Bastoni. Sull’esterno di destra del centrocampo a cinque spazio a Darmian, a sinistra Perisic, in mezzo Barella, Brozovic e molto probabilmente Vidal al posto di Calhanoglu. Prove di Liverpool? Il cileno infatti in Champions ambisce a una maglia da titolare visto che Barella sarà out per squalifica. Tornado a stasera: tandem offensivo composto da Lautaro Martinez e Alexis Sanchez. Ancora indisponibili gli infortunati Gosens e Correa.

leggi anche

Inzaghi: "Con Roma voglia di rivalsa dopo derby"

INTER (3-5-2) La probabile formazione: Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lautaro, Sanchez. Allenatore: Inzaghi.

Roma, Mourinho punta su Veretout e Vina

José Mourinho ritrova tra i convocati Lorenzo Pellegrini, per lui possibile impiego a gara in corso. A centrocampo vanno verso una maglia da titolare Sergio Oliveira, Veretout e Mkhitaryan, con Karsdorp sull’out di destra e Vina a sinistra. In difesa, davanti a Rui Patricio, spazio a Mancini, Smalling, Ibanez; mentre in attacco confermato il tandem Zaniolo-Abraham.

leggi anche

La Roma ritrova Pellegrini. E Zaniolo... sorride

ROMA (3-5-2) La probabile formazione: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Veretout, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.