Inter-Roma, Inzaghi: "Servirà la voglia di rivalsa dopo il derby perso immeritatamente"
Coppa ItaliaA poche ore dal derby perso e dal quarto di finale di Coppa Italia contro la Roma, Simone Inzaghi suona la carica ai suoi: "Dovremo essere bravi ad avere voglia di rivalsa dopo un derby perso immeritatamente". Poi avverte: "La Roma è forte e può battere qualsiasi squadra, anche loro vorranno rifarsi dopo la partita con il Genoa"
Dopo il derby perso in casa contro il Milan sabato, per l'Inter è già tempo di concentrarsi sulla Coppa Italia. Martedì a San Siro arriva la Roma, per il match valevole per i quarti di finale. Di fronte a sé, la squadra nerazzurra troverà un avversario difficile, come confermato da Inzaghi ai microfoni di Sport Mediaset: "Incontriamo una squadra forte, che può battere qualsiasi avversario. Hanno tantissimi giocatori di qualità e un grandissimo allenatore". Il derby è alle spalle ma non del tutto. La sconfitta non deve essere dimenticata, ma dovrà servire come stimolo per far bene e per andare alla ricerca del pass per le semifinali. Così Inzaghi: "Noi dovremo essere bravi ad avere quella voglia di rivalsa dopo un derby perso immeritatamente. Ma il calcio è così, fatto di episodi: anche la Roma avrà voglia di rifarsi, perché viene da un pareggio con il Genoa immeritato".
"Sabato una brutta sconfitta, ma dobbiamo pensare a quanto di bello fatto fino a ora"
Inzaghi poi ha proseguito, elogiando il proprio gruppo e ribadendo la volontà di guardare in avanti con orgoglio, per quanto di buono fatto vedere da agosto a oggi: "Ho la fortuna di avere una squadra forte e competitiva. Di volta in volta tutti i ragazzi mi hanno dimostrato grande disponibilità. Abbiamo subito una brutta sconfitta ma dobbiamo essere razionali e bravi a sapere che ormai è successo e che ormai si è perso. Però dobbiamo valutare quanto di bello abbiamo fatto fino a ora".