Esplora tutte le offerte Sky
Coppa ItaliaQuarti - martedì 8 febbraio 2022Quarti - mar 8 feb
Fine
2 - 0
Sad Face
PURTROPPO IL VIDEO
NON È PIÙ DISPONIBILE
Inter
Dzeko E. 2'Sánchez A. 68'
2 - 0 Roma
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Inter–Roma: come seguire la partita.

Segui live la partita di Coppa Italia Inter-Roma su skysport.it.
Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza martedì 8 febbraio 2022 alle ore 21:00.

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Inter e Roma e su skysport.it.

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Coppa Italia?
- Ultime news
- Calendario
- Classifiche
- Risultati

Riepilogo partita: date e orari.

Partita: InterRoma
Campionato: Coppa Italia
Data: martedì 8 febbraio 2022
Orario calcio d’inizio: 21:00
Stadio: Giuseppe Meazza

Probabili formazioni Inter-Roma

Inzaghi pronto a dare spazio dal 1' a D'Ambrosio, Darmian, Vidal e Alexis Sanchez. Mourinho punta su Veretout e Vina. Le probabili formazioni dei quarti di finale di Coppa Italia in programma questa sera alle 21

Cancellare l’amarezza per la sconfitta nel derby in campionato e ottenere il pass per le semifinali di Coppa Italia, obiettivo chiaro quello dell’Inter di Simone Inzaghi che questa sera alla 21 sfida la Roma del grande e amatissimo ex José Mourinho. Quarti di finale di Coppa Italia tutti da vivere quelli che si giocano a San Siro tra i nerazzurri e i giallorossi: la vincente affronterà una tra Milan e Lazio.

Inter, Darmian, Vidal e Sanchez dal 1'

Qualche cambio rispetto al derby per Inzaghi, costretto a fare a meno di Caicedo ancora alle prese con l’affaticamento muscolare che lo ha rallentato negli ultimi giorni. Nella difesa a tre la novità è l’inserimento dal primo minuto di D’Ambrosio al fianco di Skriniar e Bastoni. Sull’esterno di destra del centrocampo a cinque spazio a Darmian, a sinistra Perisic, in mezzo Barella, Brozovic e molto probabilmente Vidal al posto di Calhanoglu. Prove di Liverpool? Il cileno infatti in Champions ambisce a una maglia da titolare visto che Barella sarà out per squalifica. Tornado a stasera: tandem offensivo composto da Lautaro Martinez e Alexis Sanchez. Ancora indisponibili gli infortunati Gosens e Correa.

leggi anche

Inzaghi: "Con Roma voglia di rivalsa dopo derby"

INTER (3-5-2) La probabile formazione: Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lautaro, Sanchez. Allenatore: Inzaghi.

Roma, Mourinho punta su Veretout e Vina

José Mourinho ritrova tra i convocati Lorenzo Pellegrini, per lui possibile impiego a gara in corso. A centrocampo vanno verso una maglia da titolare Sergio Oliveira, Veretout e Mkhitaryan, con Karsdorp sull’out di destra e Vina a sinistra. In difesa, davanti a Rui Patricio, spazio a Mancini, Smalling, Ibanez; mentre in attacco confermato il tandem Zaniolo-Abraham.

leggi anche

La Roma ritrova Pellegrini. E Zaniolo... sorride

ROMA (3-5-2) La probabile formazione: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Veretout, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.

Inter-Roma 2-0: Dzeko-Sanchez, nerazzurri in semifinale di Coppa Italia

La squadra di Inzaghi riscatta la sconfitta nel derby conquistando le semifinali di Coppa Italia. L’Inter batte la Roma 2-0. Avvio impressionante dei nerazzurri che in 20’ segnano un gol (al 2’ Dzeko), colpiscono la traversa (Barella) e vanno vicini al raddoppio. La Roma si sveglia e va vicina al pari con Zaniolo. Al 44’ Bastoni out per infortunio. Nella ripresa, la squadra di Mourinho preme ma nel momento migliore dei giallorossi arriva il raddoppio di Sanchez che chiude il match

Statistiche e tabellino di Inter-Roma

VS
I numeri del Match
Possesso palla57.6%
42.4%
Tiri in porta5
1
Tiri totali12
10
Pali / Traverse1
0
Fuori gioco0
0
Falli commessi11
18
Ammonizioni0
2
Espulsioni0
0
Angoli7
5

Inter-Roma 2-0: video, gol e highlights

Grazie a un gran primo tempo e a un bellissimo gol di Sanchez, l'Inter centra le semifinali di Coppa Italia riscattando, così, la sconfitta del derby. La squadra di Inzaghi mette sotto la Roma, dopo un paio di minuti è già in vantaggio con Dzeko. Barella colpisce la traversa e Zaniolo prova a rimettere in piedi la gara. Nella ripresa è Sanchez a chiudere i giochi. Nota dolente per i nerazzurri: infortunio alla caviglia per Bastoni. L'Inter attende la vincente tra Milan e Lazio

Notizie Correlate