Coppa ItaliaFinale - mercoledì 24 maggio 2023Finale - mer 24 mag
Fine
Fiorentina
González N. 3'
1 - 2
Inter
Martínez L. 29', 37'
Fiorentina
González N. 3'
1 - 2 Inter
Martínez L. 29', 37'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Fiorentina-Inter 1-2, gol e highlights: doppio Lautaro, Coppa Italia nerazzurra

Secondo titolo consecutivo per l'Inter e nona coppa in bacheca per i nerazzurri. Dopo meno di tre minuti la finale la sblocca Nico Gonzalez, ma la doppietta di Lautaro ribalta tutto già dal primo tempo. Nel finale Handanovic decisivo su Jovic. Terza vittoria da allenatore per Simone Inzaghi

L'ALBO D'ORO DELLA COPPA ITALIA

1 nuovo post
80' - Handanovic salva il risultato! Bonaventura serve Jovic sulla sinistra dell'area: sterzata sul fondo e mancino in uno contro uno col portiere dell'Inter, che chiude lo specchio e salva il 2-1. 
- di marcosal93
78' - Lautaro recupera un gran pallone pressando Dodò e serve Barella, in condizione di tirare dal limite. Palla larghissima, forse complice il terreno. 
- di marcosal93
77' - Super palla gol Inter! Doppio passo di Lukaku sulla destra dell'area con cui guadagna il fondo, poi cross basso in mezzo dove arriva Gosens sul secondo palo. L'ex Atalanta arriva al tiro scoordinato, anche pressato da Dodò, e spara alto!
- di marcosal93
75' - Palla gol viola! Biraghi carica il mancino dai 25 metri, leggermente decentrato sulla sinistra. La palla sembra andare alta di molto ma si abbassa di colpo, finendo alta di poco sulla traversa di Handanovic. 
- di marcosal93
73' - Nico Gonzalez lavora palla sulla destra dell'area e spara col destro sul primo palo: Handanovic c'è! Corner. 
- di marcosal93
72' - Cross dalla destra della Fiorentina con Sottil che prova la deviazione di testa e va giù in area. Qualche protesta, per irrati e Var si gioca. 
- di marcosal93
sostituzione
70' - Jovic e Ranieri in campo. Escono Amrabat e Martinez Quarta. Doppio attaccante per Italiano. 
- di marcosal93
sostituzione
68' - Gosens per Dimarco.
- di marcosal93
67' - Palla gol Inter con Lukaku! Il belga lavora palle spalle alla porta e spara col mancino dal limite, da posizione centrale. Bella parata di Terracciano che poi compie un miracolo sul tap-in di Dimarco (che però era in fuorigioco). 
- di marcosal93
62' - Cross teso di Dimarco dal fondo dalla sinistra: Lautaro prova l'allungo, ma non ci arriva. Terracciano fa sua la palla. 
- di marcosal93
sostituzione
60' - Doppio cambio Fiorentina: Sottil per Ikoné e Mandragora per Castrovilli. 
- di marcosal93
sostituzione
58' - E' il momento di Lukaku. Dentro per Dzeko. Anche De Vrij per Bastoni. 
- di marcosal93
58' - Pericolosa anche l'Inter con un cross basso e teso dalla destra per Dzeko. Dodò chiude proprio all'ultimo. 
- di marcosal93
57' - Ancora Fiorentina: cross interessante di Biraghi e colpo di testa di Cabral a centro area. Difficile coordinazione tiro debole: para Handanovic. 
- di marcosal93
ammonizione!
54' - Subito un altro giallo: è per Martinez Quarta che ferma Dzeko. L'azione prosegue con Dumfries sulla destra chiuso da Amrabat. A gioco fermo, Irrati sventola l'ammonizione davanti al difensore della Fiorentina. 
- di marcosal93
ammonizione!
53' - Ripartenza Fiorentina con Gonzalez lanciato centralmente: Bastoni lo ferma sui 35 metri e prende il giallo. 
- di marcosal93
51' - Prova a tornare a rianimarsi la Fiorentina: destro di Castrovilli dal limite, decentrato sulla destra. Muro Inter e corner. 
- di marcosal93
50' - Prima chance della ripresa: cross dalla sinistra di Biraghi: Castrovilli è libero al centro e stacca, ma sbaglia il tempo del colpo di testa e manda larghissimo, finendo per colpire con la spalla. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
46' - Non ci sono cambi. 
- di marcosal93