Coppa ItaliaFinale - mercoledì 24 maggio 2023Finale - mer 24 mag
Fine
1 - 2
1 - 2
Fiorentina-Inter 1-2, gol e highlights: doppio Lautaro, Coppa Italia nerazzurra
Secondo titolo consecutivo per l'Inter e nona coppa in bacheca per i nerazzurri. Dopo meno di tre minuti la finale la sblocca Nico Gonzalez, ma la doppietta di Lautaro ribalta tutto già dal primo tempo. Nel finale Handanovic decisivo su Jovic. Terza vittoria da allenatore per Simone Inzaghi
1 nuovo post
80' - Handanovic salva il risultato! Bonaventura serve Jovic sulla sinistra dell'area: sterzata sul fondo e mancino in uno contro uno col portiere dell'Inter, che chiude lo specchio e salva il 2-1.
78' - Lautaro recupera un gran pallone pressando Dodò e serve Barella, in condizione di tirare dal limite. Palla larghissima, forse complice il terreno.
77' - Super palla gol Inter! Doppio passo di Lukaku sulla destra dell'area con cui guadagna il fondo, poi cross basso in mezzo dove arriva Gosens sul secondo palo. L'ex Atalanta arriva al tiro scoordinato, anche pressato da Dodò, e spara alto!
75' - Palla gol viola! Biraghi carica il mancino dai 25 metri, leggermente decentrato sulla sinistra. La palla sembra andare alta di molto ma si abbassa di colpo, finendo alta di poco sulla traversa di Handanovic.
73' - Nico Gonzalez lavora palla sulla destra dell'area e spara col destro sul primo palo: Handanovic c'è! Corner.
72' - Cross dalla destra della Fiorentina con Sottil che prova la deviazione di testa e va giù in area. Qualche protesta, per irrati e Var si gioca.
67' - Palla gol Inter con Lukaku! Il belga lavora palle spalle alla porta e spara col mancino dal limite, da posizione centrale. Bella parata di Terracciano che poi compie un miracolo sul tap-in di Dimarco (che però era in fuorigioco).
62' - Cross teso di Dimarco dal fondo dalla sinistra: Lautaro prova l'allungo, ma non ci arriva. Terracciano fa sua la palla.
58' - Pericolosa anche l'Inter con un cross basso e teso dalla destra per Dzeko. Dodò chiude proprio all'ultimo.
57' - Ancora Fiorentina: cross interessante di Biraghi e colpo di testa di Cabral a centro area. Difficile coordinazione tiro debole: para Handanovic.
51' - Prova a tornare a rianimarsi la Fiorentina: destro di Castrovilli dal limite, decentrato sulla destra. Muro Inter e corner.
50' - Prima chance della ripresa: cross dalla sinistra di Biraghi: Castrovilli è libero al centro e stacca, ma sbaglia il tempo del colpo di testa e manda larghissimo, finendo per colpire con la spalla.