FC Emmen-FC Groningen 0-1

Eredivisie
fcemmen-groningen-1061292

Una rete di Hrustic, segnata su assist di Lundqvist fa felice il FC Groningen. Nel match di esordio della Dutch Eredivisie, la squadra di Danny Buijs ottiene i tre punti contro il FC Emmen. Il gol partita è arrivato negli ultimi minuti della partita (87° minuto)

Ajdin Hrustic ha risolto l'incontro negli ultimi minuti di gara (al minuto 87) segnando il gol vittoria per il FC Groningen che ha risolto così la sfida contro il FC Emmen. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria.

Da segnalare l’assist di Ramon Pascal Lundqvist, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del FC Groningen, Sergio Padt è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del FC Emmen, Dennis Telgenkamp oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il FC Groningen ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (10-7) e ha battuto più calci d'angolo (7-6). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Ko Itakura (FC Groningen) è stato il migliore per numero di passaggi completati (66), superando anche Michael Chacón, il più preciso nelle fila del FC Emmen (60). Chacón è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (13 contro 4 del suo avversario).

Ajdin Hrustic è stato il giocatore che ha tirato di più per il FC Groningen: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il FC Emmen è stato Nikolai Laursen a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel FC Groningen, il centrocampista Azor Matusiwa è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11), non ne ha perso nessuno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il difensore Nick Bakker è stato invece il più efficace nelle fila del FC Emmen con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


FC Emmen (4-2-3-1 ): D.Telgenkamp, G.Bijl, K.Veendorp, N.Bakker, L.Burnet, J.Arias, M.de Leeuw (Cap.), M.Chacón, N.Laursen, F.Ugrinic, M.Kolar. All: Dick Lukkien
A disposizione: D.Payne, L.Sopic, R.Roosken, S.van der Lei, J.Beste, R.de Vos, H.Bos, M.Hamrol, W.Marinus.
Cambi: H.Bos <-> M.Kolar (83'), L.Sopic <-> K.Veendorp (88')

FC Groningen (4-2-3-1 ): S.Padt, A.Absalem, D.Zeefuik, M.te Wierik (Cap.), K.Itakura, G.Gudmundsson, A.Hrustic, R.Lundqvist, R.Doan, A.Matusiwa, K.Sierhuis. All: Danny Buijs
A disposizione: T.Sopacua , D.Warmerdam, J.Hoekstra, D.van Kaam, M.Breij, M.El Hankouri, M.van Duin, S.Schreck, C.Benschop, B.van Hintum, T.Dallinga, T.van de Looi.
Cambi: C.Benschop <-> G.Gudmundsson (45'), M.El Hankouri <-> K.Sierhuis (74'), S.Schreck <-> A.Hrustic (89')

Reti: 87' Hrustic.
Ammonizioni: K.Itakura, A.Absalem, N.Bakker, M.Chacón

Stadio: De Oude Meerdijk
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche