FC Emmen-sc Heerenveen 2-0

Eredivisie

Successo casalingo del FC Emmen sul sc Heerenveen. Nel match della terza giornata della Dutch Eredivisie, de Leeuw e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Laursen e Bijl

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il FC Emmen ha risolto la sfida contro il sc Heerenveen con un 2-0 che ha visto la squadra di Lukkien rompere l'equilibrio al4' con il gol di Laursen. Forte della situazione di punteggio favorevole, il FC Emmen non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il sc Heerenveen che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Bijl al 41' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match, Dennis Telgenkamp per il FC Emmen è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa. In questa sconfitta per il sc Heerenveen il portiere Warner Hahn ha effettuato 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il sc Heerenveen ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (19-12), e ha battuto più calci d'angolo (8-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (370-357): si sono distinti Sherel Floranus (55), Hicham Faik (55) e Sven Botman (51). Per i padroni di casa, Bijl è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Glenn Bijl è stato il giocatore che ha tirato di più per il FC Emmen: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il sc Heerenveen è stato Jens Odgaard a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel FC Emmen, il difensore Nick Bakker è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il difensore Ibrahim Dresevic è stato invece il più efficace nelle fila del sc Heerenveen con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


FC Emmen (4-2-3-1 ): D.Telgenkamp, G.Bijl, N.Bakker, L.Burnet, K.Veendorp, N.Laursen, J.Arias, F.Ugrinic, M.de Leeuw (Cap.), M.Chacón, M.Kolar. All: Dick Lukkien
A disposizione: S.van der Lei, S.Tarashaj, M.Hamrol, R.Roosken, F.Quispel, H.Bos, D.Payne, L.Sopic, W.Marinus, R.de Vos.
Cambi: D.Payne <-> L.Burnet (43'), H.Bos <-> M.Chacón (66'), F.Quispel <-> M.Kolar (82')

sc Heerenveen (4-3-3 ): W.Hahn, S.Botman, I.Dresevic, S.Floranus, L.Woudenberg, H.Faik (Cap.), R.Kongolo, C.Ejuke, J.Odgaard, M.van Bergen, J.Bruijn. All: Johnny Jansen
A disposizione: E.Frederiksen, J.Ras, F.Bednarek, A.Skovgaard, H.Akujobi, R.van Rhijn, T.Doornbusch, R.Hajal, A.van der Heide, N.Mihajlovic.
Cambi: J.Ras <-> J.Bruijn (72'), A.van der Heide <-> C.Ejuke (84')

Reti: 4' Laursen, 41' Bijl.
Ammonizioni: D.Payne

Stadio: De Oude Meerdijk
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale