VVV-Venlo-Ajax 1-4

Eredivisie
vvvvenlo-ajax-1061309

L'Ajax ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match valevole per la terza giornata della Dutch Eredivisie, i tre punti arrivano grazie al 4-1 sul VVV-Venlo. Dopo la rete iniziale targata Ziyech, l'Ajax non si è più voltato indietro

Netta vittoria da parte dell'Ajax che ha regolato in maniera decisamente agevole il VVV-Venlo. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Tadic e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Ajax che si porta in vantaggio al 44° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del VVV-Venlo. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Ajax che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Il gol di Ziyech negli ultimi minuti del primo tempo, ha permesso all'Ajax di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. L'Ajax è riuscita a portarsi avanti di altri tre reti grazie: Tadic al 49°, Huntelaar al 66° e Neres Campos al 76°. Il VVV-Venlo ha segnato la rete della bandiera con Evert Linthorst al 89°.

Oltre alle reti subite, il portiere del VVV-Venlo (Thorsten Kirschbaum) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del risultato finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (74%), ha effettuato più tiri (20-7), e ha battuto più calci d'angolo (13-3).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (639-170): si sono distinti Daley Blind (95), Razvan Marin (86) e Perr Schuurs (76). Per i padroni di casa, Nils Röseler è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Nicolás Tagliafico nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il VVV-Venlo è stato Richard Neudecker a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Ajax, il difensore Lisandro Martínez pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (4 ma si contano anche 6 duelli persi). L'attaccante Jerome Sinclair è stato invece il più efficace nelle fila del VVV-Venlo con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (67%).


VVV-Venlo (4-3-3 ): T.Kirschbaum, T.Pachonik, S.Schäfer, Roel Janssen, N.Röseler (Cap.), R.Neudecker, D.van Bruggen, E.Linthorst, P.van Ooijen, J.Sinclair, E.Soriano. All: Robert Maaskant
A disposizione: J.Craenmehr, H.Wright, S.Scheimann, J.Opoku, L.Bos, C.Kum, T.Dekker.
Cambi: C.Kum <-> S.Schäfer (45'), H.Wright <-> J.Sinclair (71'), S.Scheimann <-> E.Soriano (84')

Ajax (4-3-3 ): A.Onana, N.Tagliafico, P.Schuurs, L.Martínez, S.Dest, D.van de Beek, D.Blind, R.Marin, H.Ziyech, Q.Promes, D.Tadic (Cap.). All: Erik ten Hag
A disposizione: K.Huntelaar , Bruno Varela, David Neres, L.Magallán, D.Kotarski, J.Ekkelenkamp, D.de Wit, J.Veltman, E.Álvarez.
Cambi: D.Neres Campos <-> Q.Promes (41'), K.Huntelaar <-> H.Ziyech (59'), E.Álvarez <-> L.Martínez (73')

Reti: 44' Ziyech (Ajax), 49' (R) Tadic (Ajax), 66' Huntelaar (Ajax), 76' David Neres (Ajax), 89' Linthorst (VVV-Venlo).
Ammonizioni: L.Martínez, D.van de Beek, P.van Ooijen, R.Janssen

Stadio: Covebo Stadion - De Koel –
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche