FC Twente-RKC Waalwijk 3-3

Eredivisie
fctwente-rkcwaalwijk-1061315

Tante reti e un punto a testa. Questo il bilancio finale del 3-3 tra FC Twente e RKC Waalwijk. Nel match valido per la terza giornata della Dutch Eredivisie, ospiti sbloccano la gara con la rete firmata da Tahiri. Il pareggio finale arriva con il gol segnato da Quasten a tempo oramai scaduto

Segnare una rete decisiva nei minuti di recuperò dà sempre una certa soddisfazione e l'episodio di oggi non farà eccezione. Un gol a tempo oramai scaduto di Quasten ha salvato il RKC Waalwijk dalla sconfitta. E' stata una partita tiratissima quella giocata contro il FC Twente. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 3-3.

Partita con mille emozioni soprattutto nella seconda frazione di gioco. Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio per 1-0 (Anas Tahiri al 24°), nella ripresa il RKC Waalwijk ha pareggiato al 64° con Haris Vuckic. Ingo van Weert ha nuovamente portato avanti il RKC Waalwijk al 78°. Vuckic è riuscito a ristabilire l'equilibrio portando il risultato sul 2-2 al 90°. ancora su al 92° grazie a Rafik Zekhnini, mentre la rete finale di Quasten ha fissato il punteggio sul 3-3, risultato con cui si è chiuso un match avvincente.

Nel FC Twente, gli assist sono stati di un pimpante Javier Espinosa (2), mentre Calvin Verdonk ha contribuito con uno.

Nonostante il risultato finale di parità, il FC Twente ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (15-14), e ha battuto più calci d'angolo (9-2) del RKC Waalwijk.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (470-377): si sono distinti Xandro Schenk (72), Espinosa (72) e Peet Bijen (67). Per gli ospiti, Hannes Delcroix è stato il giocatore più preciso con 60 passaggi riusciti.

Haris Vuckic è stato il giocatore che ha tirato di più per il FC Twente: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il RKC Waalwijk è stato Anas Tahiri a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel FC Twente, il difensore Verdonk è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Mario Bilate è stato invece il più efficace nelle fila del RKC Waalwijk con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


FC Twente (4-3-3 ): J.Drommel, C.Verdonk, X.Schenk, P.Bijen (Cap.), J.Pleguezuelo, J.Espinosa, L.Selahi, G.Roemeratoe, A.Cantalapiedra, H.Vuckic, K.Nakamura. All: Gonzalo Garcia
A disposizione: J.van der Lely, J.Brondeel, G.Aburjania, E.Berggreen, T.Boere, J.de Lange, R.Zekhnini, A.Laukart, T.Hölscher, R.Zerrouki.
Cambi: R.Zekhnini <-> K.Nakamura (64'), E.Berggreen <-> L.Selahi (80'), T.Boere <-> G.Roemeratoe (88')

RKC Waalwijk (4-3-3 ): K.Heemskerk, P.Quasten, M.Meulensteen, H.Delcroix, I.van Weert, S.Spierings, A.Tahiri, D.Rienstra (Cap.), M.Bilate, D.Maatsen, S.Bakari. All: Fred Grim
A disposizione: H.Mulder, H.Drost, L.Daneels, D.Seys, K.Vermeulen, S.Sow, M.Grim, L.Nieuwpoort, V.Timmers.
Cambi: L.Daneels <-> A.Tahiri (75'), S.Sow <-> D.Maatsen (75'), H.Mulder <-> S.Bakari (83')

Reti: 24' Tahiri (RKC Waalwijk), 64' Vuckic (FC Twente), 78' van Weert (RKC Waalwijk), 90' Vuckic (FC Twente), 92' Zekhnini (FC Twente), 93' Quasten (RKC Waalwijk).
Ammonizioni: X.Schenk, P.Quasten, D.Rienstra, L.Daneels

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Martin Pérez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale