VVV-Venlo-FC Groningen 2-1

Eredivisie
vvvvenlo-groningen-1061337

Preziosa vittoria casalinga per il VVV-Venlodi Robert Maaskant nella sesta giornata della Dutch Eredivisie. Contro il FC Groningen, la rete di Linthorst al 84' permette an Röseler e compagni di ottenere i tre punti in palio

Di fronte a una buona cornice di pubblico, il VVV-Venlo ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Maaskant si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 12 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Yeboah. Il FC Groningen, messo giù con un 4231 che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 44°. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del VVV-Venlo lo mette Linthorst che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il VVV-Venlo è riuscito a portarsi in vantaggio con John Yeboah al 12°, il FC Groningen ha risposto al 44° con la rete di Ajdin Hrustic, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Linthorst (all'84°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del VVV-Venlo risolutivi gli assist forniti da Richard Neudecker e Peter van Ooijen. Il passaggio decisivo per la rete del FC Groningen è stato di Ahmed El Messaoudi. Fondamentale nella vittoria del VVV-Venlo il contributo di Thorsten Kirschbaum, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il FC Groningen ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (17-5), e ha battuto più calci d'angolo (13-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (368-237): si sono distinti Azor Matusiwa (58), Mike te Wierik (50) e El Messaoudi (47). Per i padroni di casa, Nils Röseler è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Evert Linthorst è stato il giocatore che ha tirato di più per il VVV-Venlo: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il FC Groningen è stato Ajdin Hrustic a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel VVV-Venlo, il difensore Tobias Pachonik è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). Il difensore Deyovaisio Zeefuik è stato invece il più efficace nelle fila del FC Groningen con 13 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


VVV-Venlo (4-3-3 ): T.Kirschbaum, N.Röseler (Cap.), T.Pachonik, C.Kum, S.Scheimann, L.Cattermole, E.Linthorst, R.Neudecker, H.Wright, P.van Ooijen, J.Yeboah. All: Robert Maaskant
A disposizione: J.Craenmehr, Roel Janssen, S.Schäfer, J.Sinclair, T.Dekker, D.van Bruggen, D.van Crooij, E.Soriano.
Cambi: J.Sinclair <-> P.van Ooijen (61'), E.Soriano <-> H.Wright (70'), D.van Bruggen <-> J.Yeboah (89')

FC Groningen (4-2-3-1 ): S.Padt, K.Itakura, D.Zeefuik, B.van Hintum, M.te Wierik (Cap.), S.Schreck, A.El Messaoudi, A.Matusiwa, A.Hrustic, D.Warmerdam, C.Benschop. All: Danny Buijs
A disposizione: D.van Kaam, R.Lundqvist, A.Absalem, J.Hoekstra, N.Jakobsen, J.Asoro, M.El Hankouri, K.Sierhuis.
Cambi: M.El Hankouri <-> D.Warmerdam (74'), K.Sierhuis <-> S.Schreck (85'), R.Lundqvist <-> B.van Hintum (87')

Reti: 12' Yeboah (VVV-Venlo), 44' Hrustic (FC Groningen), 84' Linthorst (VVV-Venlo).
Ammonizioni: E.Linthorst

Stadio: Covebo Stadion - De Koel –
Arbitro: Martin van den Kerkhof

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale