PEC Zwolle-RKC Waalwijk 6-2

Eredivisie
peczwolle-rkcwaalwijk-1061340

Il PEC Zwolle ottiene un'ottima vittoria interna. Nel match valevole per la sesta giornata della Dutch Eredivisie, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 6-2 sul RKC Waalwijk. Dopo la rete iniziale targata Bel Hassani, il PEC Zwolle non si è più voltato indietro

Successo netto del PEC Zwolle nella sfida che che la vedeva opposta al RKC Waalwijk. . La squadra di Grim è stata incapace di bloccare l'ondata offensiva del PEC Zwolle che ha dilagato. Giornata piuttosto complicata per Etienne Vaessen che ha visto l'attacco avversario presentarsi con troppa frequenza dalle sue parti. Vittoria agevole quindi per il PEC Zwolle che porta a casa tre punti importanti. Il primo acuto del match arriva al 26° minuto: è infatti Iliass Bel Hassani a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di Stegeman diventa più che rassiurante e in pochi nutrono dubbi su quella che sarà la squadra vincitrice. Nel 6-2 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: su tutte spicca quella di Reza Ghoochannejhad, che ha messo a referto 4 gol,.

Dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio per 2-1, il PEC Zwolle ha dominato il secondo tempo segnando altri 5 gol e portando a casa i tre punti.



Assieme al risultato finale, il PEC Zwolle ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha effettuato più tiri (14-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-5).

Meulensteen (RKC Waalwijk) è stato il migliore per numero di passaggi completati (60), superando in questa speciale classifica anche Rick Dekker, il più preciso nelle fila del PEC Zwolle (59). Il giocatore del RKC Waalwijk ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (5-3).

Reza Ghoochannejhad è stato il giocatore che ha tirato di più per il PEC Zwolle: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il RKC Waalwijk è stato Clint Leemans a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel PEC Zwolle, il centrocampista Pelle Clement è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%). L'attaccante Stijn Spierings è stato invece il più efficace nelle fila del RKC Waalwijk con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).


PEC Zwolle (4-3-3 ): X.Mous, S.van Wermeskerken, S.Kersten, R.Dekker, K.Paal, P.Clement, T.Bruns, G.Hamer, L.Thy (Cap.), I.Bel Hassani, D.Johnsen. All: John Stegeman
A disposizione: D.Huiberts, R.Ghoochannejhad, M.Doué, J.Westerman, M.Zetterer, D.Bajselmani, M.Hauptmeijer, D.Lachman, J.Koorman, M.Saymak.
Cambi: M.Saymak <-> T.Bruns (45'), R.Ghoochannejhad <-> D.Johnsen (56'), D.Lachman <-> I.Bel Hassani (86')

RKC Waalwijk (4-3-3 ): E.Vaessen, H.Drost, J.Gaari, M.Meulensteen, L.Nieuwpoort, D.Rienstra (Cap.), C.Leemans, A.Tahiri, S.Spierings, S.Elbers, M.Bilate. All: Fred Grim
A disposizione: D.Maatsen, H.Mulder, H.Delcroix, M.Grim, S.Bakari, D.Vente, S.Sow, K.Vermeulen, L.Daneels, K.Heemskerk.
Cambi: D.Vente <-> M.Bilate (64'), D.Maatsen <-> C.Leemans (74'), L.Daneels <-> L.Nieuwpoort (85')

Reti: 26' Bel Hassani (PEC Zwolle), 28' Meulensteen (RKC Waalwijk), 34' Leemans (RKC Waalwijk), 60' Ghoochannejhad (PEC Zwolle), 81' Ghoochannejhad (PEC Zwolle), 83' Ghoochannejhad (PEC Zwolle), 88' Ghoochannejhad (PEC Zwolle), 93' Hamer (PEC Zwolle).
Ammonizioni: G.Hamer, S.Elbers, J.Gaari

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale