Feyenoord-Den Haag, pioggia di peluche per i bambini malati di cancro allo stadio

Eredivisie
(Getty)
feyenoord_den_haag_tifosi_bambini_stadio

I tifosi del Feyenoord hanno invitato i bambini malati di cancro curati a Rotterdam per la partita contro il Den Haag. I sostenitori della squadra ospite sapevano che i bambini sarebbero stati nel settore sotto di loro e hanno lanciato a cascata un numero enorme di peluche: momenti commoventi e applausi dall'intero stadio

DE LAURENTIIS ALLA MOSTRA DI WARHOL: INIZIATIVA PER LOTTA AI TUMORI

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

Momenti di grande commozione e una partita di calcio che si interrompe per alcuni minuti, in nome di una sfida più grande. È successo nel corso della della sfida tra Feyenoord e Ado Den Haag, valida per la sesta giornata del campionato di Eredivisie. I tifosi del Feyenoord avevano invitato allo stadio diversi bambini malati di cancro e in cura presso il Sophia Children’s Hospital di Rotterdam. I giovanissimi degenti erano stati ospitati sotto la tribuna che ospitava i tifosi del Den Haag. Che, consapevoli della loro presenza, hanno omaggiato gli speciali tifosi con un'emozionante sorpresa.

Pioggia di peluche, il gioco si ferma al 12esimo minuto

I tifosi del Den Haag si sono infatti presentati allo stadio con centinaia di peluche e al minuto 12, con il Feyenoord avanti di un gol, hanno letteralmente sommerso di giocattoli i giovanissimi tifosi. Immagini filmate dalle telecamere, diventate virali sui media e i social di tutto il mondo. Il gioco è rimasto fermo per qualche minuto e l'intero stadio ha applaudito il gesto delle due tifoserie, unite ben al di là della rivalità calcistica. L'andamento della partita è passato quasi in secondo piano (la squadra di casa, allenata da Jaap Stam, ha vinto per 3-2): a vincere è stata una causa molto più nobile del risultato finale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche