VVV-Venlo-sc Heerenveen 0-3

Eredivisie
vvvvenlo-scheerenveen-1061353

Nel match valido per la ottava giornata della EREDIVISIE OLANDESE, netto successo dell'Heerenveen sul VVV Venlo. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 3-0 per l'Heerenveen che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Ejuke con 2 reti

Vittoria senza patemi per l'Heerenveen che ha lasciato solo le briciole al VVV Venlo incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Johnny Jansen hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. La spinta offensiva dell'Heerenveen ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 8' con la rete firmata da Chidera Ejuke . VVV Venlo che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito all'Heerenveen di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il 2-0 arriva grazie un'altra rete di Ejuke al 13' mentre nel finale c'è gloria anche per Jens Odgaard che realizza la rete del definitivo 3-0 al 87'. Con questa vittoria la squadra capitanata da Faik incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica Da segnalare per il VVV Venlo l'errore dal dischetto di Wright al 24°.

Nel corso del match il VVV Venlo non ha creato grandi pericoli alla porta di Warner Hahn poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

Nonostante la netta sconfitta, il VVV Venlo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%) e ha battuto più calci d'angolo (10-4). Mentre l'Heerenveen ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (10-9).

Nils Röseler (VVV Venlo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (73), superando in questa speciale classifica anche Hicham Faik, il più preciso nelle fila dell'Heerenveen (59). Il giocatore del VVV Venlo ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (10-6).

Mitchell van Bergen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il VVV Venlo è stato Haji Wright a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Heerenveen, il difensore Lucas Woudenberg è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). Il difensore Roel Janssen è stato invece il più efficace nelle fila del VVV Venlo con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


VVV Venlo (4-2-3-1 ): T.Kirschbaum, Roel Janssen, C.Kum, T.Pachonik, N.Röseler, R.Neudecker, D.Post (Cap.), L.Cattermole, J.Yeboah, E.Linthorst, H.Wright. All: Robert Maaskant
A disposizione: E.Soriano, M.Antunic, D.van Bruggen, P.van Ooijen, S.Scheimann, S.Schäfer, D.van Crooij, J.Sinclair, T.Dekker.
Cambi: J.Sinclair <-> R.Neudecker (45'), E.Soriano <-> C.Kum (45')

Heerenveen (4-3-3 ): W.Hahn, S.Botman, I.Dresevic, L.Woudenberg, S.Floranus, R.Kongolo, J.Veerman, H.Faik (Cap.), M.van Bergen, J.Odgaard, C.Ejuke. All: Johnny Jansen
A disposizione: Doan Van Hau , D.Høegh, A.Halilovic, A.Dreyer, J.Bruijn, A.Skovgaard, T.Doornbusch, H.Akujobi, R.van Rhijn, F.Bednarek.
Cambi: J.Bruijn <-> J.Veerman (69'), R.van Rhijn <-> S.Floranus (82'), A.Halilovic <-> C.Ejuke (91')

Reti: 8' Ejuke, 13' Ejuke, 87' Odgaard.
Ammonizioni: S.Floranus, T.Pachonik, R.Janssen

Stadio: Covebo Stadion - De Koel –
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale