FC Utrecht-Willem II 2-0

Eredivisie
fcutrecht-willemii-1061360

Vittoria per l'Utrecht nel match valido per la ottava giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Gli uomini di John van den Brom hanno sconfitto 2-0 il Willem II grazie alle reti di Janssen e Kerk

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. L'Utrecht ha risolto la gara contro il Willem II con un 2-0 che ha visto la squadra di van den Brom rompere l'equilibrio al87' con il gol di Janssen. Forte dell'1-0 acquisito, l'Utrecht ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte il Willem II ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Kerk al 94' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Willem II.L'Utrecht ha subito l'espulsione di Leon Guwara al 51° per rosso diretto.
Nel corso del match il Willem II non ha creato grandi pericoli alla porta di Maarten Paes poco impegnato, autore di solo 3 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Utrecht ha effettuato più tiri totali (11-9). Il Willem II, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Maher (Utrecht) è stato il migliore per numero di passaggi completati (66), superando anche Llonch, il più preciso nelle fila del Willem II (51). Il giocatore dell'Utrecht migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (15 contro 13 di Llonch).

Gyrano Kerk è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Utrecht: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Willem II è stato Mats Köhlert a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Utrecht, il difensore Janssen è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Pol Llonch è stato invece il più efficace nelle fila del Willem II con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Utrecht (4-3-3 ): M.Paes, S.Klaiber, J.Hoogma, W.Janssen (Cap.), L.Guwara, B.Ramselaar, S.van de Streek, A.Maher, G.Kerk, S.Gustafson, I.Abass. All: John van den Brom
A disposizione: D.Jensen, T.St. Jago, R.Strieder, M.van der Maarel, J.Arweiler, V.Cerny, U.Emanuelson, G.Troupée.
Cambi: M.van der Maarel <-> S.van de Streek (55'), U.Emanuelson <-> B.Ramselaar (78'), G.Troupée <-> I.Abass (89')

Willem II (4-3-3 ): T.Wellenreuther, F.Heerkens, S.Holmén, J.Peters (Cap.), M.Nelom, D.Saddiki, M.Vrousai, P.Llonch, M.Köhlert, C.Nunnely, V.Pavlidis. All: Adrie Koster
A disposizione: B.Nieuwkoop, João Queirós, G.Strezos, E.Kabangu, J.McGarry, C.van den Berg, Jhonny Quiñónez, R.Zuijderwijk, M.Ndayishimiye, P.Gladon.
Cambi: B.Nieuwkoop <-> D.Saddiki (71'), M.Ndayishimiye <-> M.Vrousai (82'), P.Gladon <-> F.Heerkens (90')

Reti: 87' Janssen, 94' Kerk.
Ammonizioni: I.Abass, V.Pavlidis, D.Saddiki, M.Köhlert, S.Holmén
Espulsioni: Guwara (51°), Guwara (51°)

Stadio: Stadion Galgenwaard
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale