ADO Den Haag-Ajax 0-2

Eredivisie
adodenhaag-ajax-1061367

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per l'Ajax. Nel match della nona giornata della EREDIVISIE OLANDESE la squadra di Erik ten Hag ha sconfitto l'ADO Den Haag con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio davanti al proprio pubblico. Decidono le reti di Huntelaar e David Neres

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. L'Ajax ha risolto la pratica contro l'ADO Den Haag con un 2-0 che ha visto la squadra di ten Hag rompere l'equilibrio al10' con il gol di Huntelaar. Forte dell'1-0 acquisito, l'Ajax non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte l'ADO Den Haag ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di David Neres al 86' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match l'ADO Den Haag non ha creato grandi pericoli alla porta di André Onana poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta per l'ADO Den Haag il portiere Luuk Koopmans ha effettuato 5 parate.

A conferma del punteggio finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (17-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (418-213): si sono distinti Blind (64), Lisandro Martínez (58) e Joël Veltman (57). Per i padroni di casa, Shaquille Pinas è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Hakim Ziyech nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 5 volte, tutte nello specchio della porta. Per l'ADO Den Haag è stato John Goossens a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Ajax, il difensore Daley Blind è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto due. L'attaccante Michiel Kramer è stato invece il più efficace nelle fila dell'ADO Den Haag con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.


ADO Den Haag (4-3-3 ): L.Koopmans, A.Meijers (Cap.), T.Beugelsdijk, M.van Ewijk, S.Pinas, D.Bakker, D.Malone, L.Immers, M.Kramer, J.Goossens, C.Summerville. All: Fons Groenendijk
A disposizione: Y.Schoonerwaldt, E.Falkenburg, T.Necid, B.Ould-Chikh, R.Polley, M.Havekotte, A.Bjelica, T.Haye, E.Hooi, P.Cibicki.
Cambi: T.Haye <-> J.Goossens (70'), B.Ould-Chikh <-> D.Bakker (78'), T.Necid <-> M.van Ewijk (84')

Ajax (4-3-3 ): A.Onana, D.Blind, N.Tagliafico, J.Veltman, S.Dest, L.Martínez, Q.Promes, D.van de Beek, H.Ziyech, D.Tadic (Cap.), K.Huntelaar. All: Erik ten Hag
A disposizione: Bruno Varela , R.Gravenberch, S.de Jong, E.Álvarez, David Neres, P.Schuurs, D.Kotarski, R.Marin, Lassina Traoré, Z.Labyad.
Cambi: D.Neres Campos <-> Q.Promes (80'), E.Álvarez <-> H.Ziyech (89')

Reti: 10' Huntelaar, 86' David Neres.
Ammonizioni: Q.Promes, N.Tagliafico, A.Meijers, M.Kramer, D.Bakker

Stadio: Cars Jeans Stadion
Arbitro: Kevin Blom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale