ADO Den Haag-FC Groningen 1-1

Eredivisie
adodenhaag-groningen-1061435

Al gol di Gudmundsson ha risposto Necid. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra ADO Den Haag e Groningen. Nel match valevole per la diciassettesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio ospite al 20', pareggio degli uomini di Dirk Heesen al 42'

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Groningen ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Deyovaisio Zeefuik per il Groningen è stato il primo giocatore ad essere espulso, a causa di un rosso diretto al minuto 46. Nei minuti di recupero, anche Tom Beugelsdijk (ADO Den Haag) è stato punito con il cartellino rosso.

Il Groningen è riuscito a passare in vantaggio al 20° minuto grazie al gol di Gabriel Gudmundsson, l'ADO Den Haag è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Necid. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Luuk Koopmans (ADO Den Haag), mentre Sergio Padt (Groningen) ha compiuto una sola parata.



Nonostante il risultato finale di parità il Groningen ha avuto il controllo del match nel numero di tiri totali (11-10) e nei calci d'angolo battuti (7-2). Mentre l'ADO Den Haag ha avuto un maggior possesso palla (60%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (328-198): si sono distinti Shaquille Pinas (57), Beugelsdijk (54) e Meijers (35). Per gli ospiti, Memisevic è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Tomas Necid è stato il giocatore che ha tirato di più per l'ADO Den Haag: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Groningen è stato Samir Memisevic a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'ADO Den Haag, il difensore Aaron Meijers è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il difensore Samir Memisevic è stato invece il più efficace nelle fila del Groningen con 15 contrasti vinti (21 effettuati in totale).


ADO Den Haag (4-2-3-1 ): L.Koopmans, A.Meijers (Cap.), M.van Ewijk, T.Beugelsdijk, S.Pinas, E.Falkenburg, D.Bakker, J.Goossens, L.Immers, D.Malone, T.Necid. All: Dirk Heesen
A disposizione: D.Muringen, E.Hooi, D.Gorter, R.Polley, T.Haye, M.Havekotte, K.van Mil, L.van Kleef, C.Summerville, R.Zwinkels.
Cambi: E.Hooi <-> M.van Ewijk (60'), T.Haye <-> J.Goossens (86')

Groningen (4-1-2-1-2 ): S.Padt, D.Zeefuik, S.Memisevic, D.Warmerdam, M.te Wierik (Cap.), A.Matusiwa, G.Gudmundsson, A.Hrustic, R.Lundqvist, J.Asoro, K.Sierhuis. All: Danny Buijs
A disposizione: K.Itakura, M.El Hankouri, R.Postema, B.van Hintum, A.El Messaoudi, C.Benschop, N.Jakobsen, M.van Duin, D.van Kaam, S.Schreck, J.Hoekstra, A.Absalem.
Cambi: M.El Hankouri <-> G.Gudmundsson (74'), K.Itakura <-> R.Lundqvist (90')

Reti: 20' Gudmundsson (Groningen), 42' Necid (ADO Den Haag).
Ammonizioni: D.Malone, T.Beugelsdijk, S.Memisevic, D.Zeefuik
Espulsioni: Zeefuik (46°)nel Groningen e Beugelsdijk (93°), Beugelsdijk (93°) nell'ADO Den Haag

Stadio: Cars Jeans Stadion
Arbitro: Joey Kooij

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale