FC Twente-Vitesse 0-3

Eredivisie
fctwente-vitesse-1061438

Nel match della diciassettesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, netta vittoria per il Vitesse di Joseph Oosting che si sbarazza senza problemi del Twente. Il primo gol arriva al minuto 51 con Linssen. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 3-0

Netto successo per il Vitesse che contro il Twente non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Joseph Oosting hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il match vive il suo primo momento chiave al 51' con la rete firmata da Bryan Linssen . Twente che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Vitesse di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il 2-0 arriva grazie di una rete di Dicko al 61' nel finale c'è nuovamente gloria per Bryan Linssen che realizza la rete del definitivo 3-0 completando la sua personale doppietta al 72'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Linssen incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match il Twente non ha creato grandi pericoli alla porta di Remko Pasveer poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta il portiere del Twente (Joël Drommel) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Vitesse ha effettuato più tiri totali (14-11). Il Twente, invece, a battuto più calci d’angolo (8-5). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati Wout Brama (59) e Oriol Busquets (57). Per gli ospiti, Danilho Doekhi è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi completati.

Nouha Dicko è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Twente è stato Aitor Cantalapiedra a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Vitesse, il centrocampista Navarone Foor è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Julio Pleguezuelo è stato invece il più efficace nelle fila del Twente con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Twente (4-3-3 ): J.Drommel, O.Busquets, J.Pleguezuelo, X.Schenk, C.Verdonk, W.Brama (Cap.), J.Espinosa, L.Selahi, K.Nakamura, H.Vuckic, A.Cantalapiedra. All: Gonzalo Garcia
A disposizione: J.Latibeaudiere, P.Bijen, R.Zekhnini, R.Zerrouki, J.Bosch, Q.Menig, J.de Lange, E.Van der Gouw, E.Berggreen, G.Aburjania.
Cambi: R.Zekhnini <-> K.Nakamura (39'), P.Bijen <-> X.Schenk (42'), E.Berggreen <-> H.Vuckic (75')

Vitesse (4-3-3 ): R.Pasveer, M.Clark, A.Obispo, D.Doekhi, J.Lelieveld, K.Honda, P.Vroegh, N.Foor, N.Dicko, B.Linssen (Cap.), T.Matavz. All: Joseph Oosting
A disposizione: B.Leeflang , Y.Oukili, T.Buitink, K.Lamprou, O.Aktas, O.Darfalou, J.Grot, B.Bayazit, O.Tannane, T.Hajek.
Cambi: O.Tannane <-> N.Dicko (68'), Y.Oukili <-> P.Vroegh (76'), T.Buitink <-> T.Matavz (81')

Reti: 51' Linssen, 61' Dicko, 72' Linssen.
Ammonizioni: M.Clark, K.Honda, K.Nakamura

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale