FC Emmen-Sparta Rotterdam 2-0

Eredivisie
fcemmen-spartarotterdam-1061441

Ottimo successo dell'Emmen sullo Sparta Rotterdam nel match valido per la diciassettesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Il 2-0 finale in favore dei padroni di casa è arrivato grazie alle reti di Peña e de Leeuw

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. L'Emmen ha risolto la sfida contro lo Sparta Rotterdam con un 2-0 che ha visto la squadra di Lukkien andare in vantaggio al18' con il gol di Peña. Forte della situazione di punteggio favorevole, l'Emmen ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che lo Sparta Rotterdam non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di de Leeuw al 29' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match lo Sparta Rotterdam non ha creato grandi pericoli alla porta di Dennis Telgenkamp poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta per lo Sparta Rotterdam il portiere Ariel Harush ha effettuato 5 parate.

Assieme al risultato finale, l'Emmen ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (19-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (427-273): si sono distinti Peña (72) e Keziah Veendorp (63). Per gli ospiti, Bart Vriends è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Sergio Peña è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Emmen: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Adil Auassar a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Emmen, il difensore Miguel Araujo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). L'attaccante Ragnar Ache è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15).


Emmen (4-2-3-1 ): D.Telgenkamp, M.Heylen, K.Veendorp, G.Bijl, M.Araujo, M.Chacón, N.Laursen, S.Peña, T.Hiariej, M.de Leeuw (Cap.), M.Kolar. All: Dick Lukkien
A disposizione: R.Jalving, L.Sopic, R.Roosken, F.Görgülü, J.Arias, S.van der Lei, F.Quispel, F.Ugrinic, L.Slagveer, R.de Vos.
Cambi: R.de Vos <-> M.Kolar (87')

Sparta Rotterdam (4-1-2-1-2 ): Ariel Harush, D.Abels, B.Vriends, L.Faye, J.Mattheij, M.Rayhi, B.Smeets, A.Auassar (Cap.), A.Harroui, H.Dervisoglu, R.Ache. All: Henk Fraser
A disposizione: A.Aberkane, M.Fabrie, Laros Duarte, K.Karami, D.Rigo, Deroy Duarte, T.Coremans, J.Piroe.
Cambi: D.Duarte <-> M.Rayhi (38'), L.Duarte <-> A.Harroui (45'), J.Piroe <-> L.Faye (72')

Reti: 18' (R) Peña, 29' (R) de Leeuw.
Ammonizioni: K.Veendorp, A.Auassar, H.Dervisoglu

Stadio: De Oude Meerdijk
Arbitro: Edwin van de Graaf

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale