PSV-PEC Zwolle 4-1

Eredivisie

Gara ricca di reti quella nel match valido per la diciottesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. Il PSV ha infatti sconfitto in casa il Zwolle per 4-1. Zwolle che resiste un tempo, poi la squadra di Ernest Faber dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Ihattaren

Il PSV va sotto, pareggia e poi scappa via portandosi a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Faber opposta al Zwolle. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti il Zwolle a passare in vantaggio quando erano trascorsi 12 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte del PSV che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90° il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 4-1 finale

Il Zwolle è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Mustafa Saymak al 12°, il PSV ha però ripreso in mano la partita, ribaltanto il risultato prima della fine del primo tempo, con i gol di Ihattaren al 18° e Hendrix al 26°. I due gol nel secondo tempo del PSV (Tué Na Bangna al 51° e Gakpo al 72° minuto) hanno chiuso l'incontro.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Lars Unnerstall ha contribuito alla vittoria del PSV con 5 parate, mentre Michael Zetterer nonostante la sconfitta del Zwolle si è distinto in almeno 6 occasioni.

A conferma del risultato finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (22-12), e ha battuto più calci d'angolo (7-3). Il Zwolle, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (426-376): si sono distinti Thomas Lam (61), Darryl Lachman (61) e Pelle Clement (59). Per i padroni di casa, Schwaab è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Steven Bergwijn nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Zwolle è stato Mustafa Saymak a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel PSV, il difensore Nick Viergever è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Sai van Wermeskerken è stato invece il più efficace nelle fila del Zwolle con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


PSV (4-2-3-1 ): L.Unnerstall, D.Schwaab, T.Baumgartl, J.Teze, N.Viergever (Cap.), P.Rosario, R.Doan, M.Ihattaren, C.Gakpo, J.Hendrix, S.Bergwijn. All: Ernest Faber
A disposizione: N.Madueke, R.Ruiter, J.Zoet, Toni Lato, O.Boscagli, I.Afellay, Bruma, G.Pereiro, T.Daverveld.
Cambi: A.Tué Na Bangna <-> J.Hendrix (45'), I.Afellay <-> R.Doan (67'), G.Pereiro <-> M.Ihattaren (83')

Zwolle (4-3-3 ): M.Zetterer, T.Lam, S.van Wermeskerken, K.Paal, D.Lachman, D.Huiberts, R.Dekker, P.Clement (Cap.), V.van Crooij, L.Thy, M.Saymak. All: John Stegeman
A disposizione: S.Kersten, M.van Duinen, E.Reijnen, T.Bruns, Y.Nakayama, M.Hauptmeijer, M.Doué, D.Johnsen, X.Mous, R.Ghoochannejhad.
Cambi: D.Johnsen <-> R.Dekker (45'), M.van Duinen <-> D.Huiberts (71'), S.Kersten <-> M.Saymak (71')

Reti: 12' Saymak (Zwolle), 18' Hendrix (PSV), 26' Ihattaren (PSV), 51' Bruma (PSV), 72' Gakpo (PSV).
Ammonizioni: N.Viergever, R.Dekker, V.van Crooij, K.Paal, L.Thy

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale