Ajax-ADO Den Haag 6-1

Eredivisie
ajax-adodenhaag-1061448

L'Ajax ottiene un'ottima vittoria interna. Nel match valido per la diciottesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 6-1 sull'ADO Den Haag. Dopo la rete iniziale targata Ziyech, l'Ajax non si è più voltato indietro

Larga vittoria per l'Ajax di ten Hag nel match che la vedeva opposta all'ADO Den Haag. L' esito del match, da un certo momento in poi non è stato più in discussione. La squadra di Heesen non è riuscita ad arginare la straripante giornata dell'attacco avversario e alla fine Luuk Koopmans ha dovuto raccogliere per ben 6 volte la palla in fondo alla rete. Vittoria agevole quindi per l'Ajax che porta a casa tre punti importanti. La situazione di parità dura fino al 15° minuto: è infatti Hakim Ziyech a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di ten Hag diventa più che rassiurante e non arrivano segnali che possano far pensare a una rimonta. Nel 6-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: difficile però stabilire a chi attribuire il titolo di MVP dato che in casa Ajax ci sono stati ben 6 differenti marcatori. L'ADO Den Haag ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Danny Bakker per doppia ammonizione al 80°.

L'Ajax ha chiuso il primo tempo in vantaggio 4-0 grazie alle reti di Ziyech, Donny van de Beek, Jurgen Ekkelenkamp, e Gravenberch. Nella ripresa l'Ajax ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando l'ADO Den Haag con altre 2 reti: 48' Tadic, 63' Traoré, 92' Goossens... Il gol della bandiera per l'ADO Den Haag di . .

Oltre alle reti subite, il portiere dell'ADO Den Haag (Luuk Koopmans) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

A conferma del risultato finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (28-6), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (494-222): si sono distinti Joël Veltman (81), Martínez (68) e Gravenberch (58). Per gli ospiti, Danny Bakker è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Dusan Tadic è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'ADO Den Haag è stato Crysencio Summerville a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Ajax, il difensore Lisandro Martínez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Aaron Meijers è stato invece il più efficace nelle fila dell'ADO Den Haag con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Ajax (4-2-3-1 ): A.Onana, J.Veltman, S.Dest, L.Martínez, N.Tagliafico, R.Gravenberch, H.Ziyech, D.Tadic (Cap.), J.Ekkelenkamp, D.van de Beek, Lassina Traoré. All: Erik ten Hag
A disposizione: S.Hansen, N.Mazraoui, N.Lang, P.Schuurs, S.de Jong, K.Scherpen, Bruno Varela, R.Marin, E.Álvarez, C.Eiting.
Cambi: N.Lang <-> H.Ziyech (45'), R.Marin <-> D.van de Beek (54'), S.Hansen <-> J.Ekkelenkamp (79')

ADO Den Haag (4-4-2 ): L.Koopmans, A.Meijers (Cap.), S.Pinas, M.van Ewijk, D.Bakker, T.Haye, D.Malone, J.Goossens, L.Immers, C.Summerville, T.Necid. All: Dirk Heesen
A disposizione: D.Gorter, E.Falkenburg, L.van Kleef, M.Kramer, R.Polley, P.Cibicki, D.Roethof, R.Zwinkels, E.Hooi, M.Havekotte.
Cambi: E.Falkenburg <-> M.van Ewijk (56'), L.van Kleef <-> T.Necid (68')

Reti: 15' Ziyech (Ajax), 23' van de Beek (Ajax), 37' Ekkelenkamp (Ajax), 39' Gravenberch (Ajax), 48' Tadic (Ajax), 63' Lassina Traoré (Ajax), 92' (R) Goossens (ADO Den Haag).
Ammonizioni: R.Marin, S.Hansen, A.Onana, D.Bakker, T.Haye, S.Pinas, C.Summerville
Espulsioni: Bakker (80°)

Stadio: Johan Cruijff Arena
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.