FC Groningen-FC Emmen 2-0

Eredivisie
groningen-fcemmen-1061450

Preziosa vittoria per il Groningen. Davanti al proprio pubblico, la squadra di Danny Buijs ha sconfitto l'Emmen. Secco 2-0 nel match valevole per la diciottesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE . Decide una doppietta di Sierhuis

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Groningen ha risolto la pratica contro l'Emmen con un 2-0 che ha visto la squadra di Buijs andare in vantaggio al47' con il gol di Sierhuis. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Groningen ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con l'Emmen che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. Un'altra realizzazione di Sierhuis al 72' ha spento definitivamente la speranza di rimonta dell'Emmen.L'Emmen ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Michael Heylen per doppia ammonizione al 88°.
Nonostante non sia riuscita a segnare l'Emmen ha creato pericoli alla porta di Sergio Padt molto impegnato, autore di 6 parate.

A conferma della vittoria finale, il Groningen ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (19-13), e ha battuto più calci d'angolo (11-3). L'Emmen, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (333-304): si sono distinti Sergio Peña (52) e Keziah Veendorp (45). Per i padroni di casa, Samir Memisevic è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi completati.

Joel Asoro nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Groningen: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Emmen è stato Jafar Arias a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Groningen, il difensore Deyovaisio Zeefuik è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). Il centrocampista Michael Chacón è stato invece il più efficace nelle fila dell'Emmen con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).


Groningen (4-4-2 ): S.Padt, D.Warmerdam, S.Memisevic, D.Zeefuik, M.te Wierik (Cap.), A.Hrustic, D.van Kaam, A.Matusiwa, M.El Hankouri, K.Sierhuis, J.Asoro. All: Danny Buijs
A disposizione: J.Hoekstra, J.de Boer, A.Absalem, K.Itakura, R.Postema, T.Sopacua, R.Lundqvist, S.Schreck, B.van Hintum, A.El Messaoudi, N.Jakobsen, C.Benschop.
Cambi: R.Postema <-> K.Sierhuis (79'), C.Benschop <-> A.Hrustic (83'), K.Itakura <-> D.van Kaam (93')

Emmen (4-2-3-1 ): D.Telgenkamp, M.Araujo, M.Heylen, G.Bijl, K.Veendorp, T.Hiariej, N.Laursen, M.Chacón, S.Peña, M.de Leeuw (Cap.), M.Kolar. All: Dick Lukkien
A disposizione: R.de Vos, F.Görgülü, S.van der Lei, F.Ugrinic, J.Arias, R.Jalving, L.Slagveer, F.Quispel, R.Roosken, L.Sopic.
Cambi: J.Arias <-> M.Kolar (56'), F.Ugrinic <-> T.Hiariej (73'), R.de Vos <-> S.Peña (91')

Reti: 47' Sierhuis, 72' Sierhuis.
Ammonizioni: J.Asoro, M.Heylen, T.Hiariej, M.Chacón
Espulsioni: Heylen (88°)

Stadio: Hitachi Capital Mobility Stadion
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche