FC Groningen-Vitesse 1-0

Eredivisie
groningen-vitesse-1061480

Nella sfida valida per la ventiduesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, vittoria per 1-0 del Groningen sul Vitesse. La rete di Lundqvist al 13° minuto ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Ramon Pascal Lundqvist è stato sufficiente per dare la vittoria al Groningen che ha così avuto la meglio sul Vitesse La squadra allenata da Buijs si è disposta in campo con un 4-4-2 e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Sturing ha risposto con un 4-3-3 che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal Groningen. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Vitesse sconfitta e Groningen che può festeggiare per la conquista dei tre punti.

Nel corso del match, Sergio Padt per il Groningen è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Vitesse, Remko Pasveer oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la vittoria il Groningen è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Vitesse, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e ha effettuato più tiri totali (16-15).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (350-248): si sono distinti Armando Obispo (52), Sondre Tronstad (52) e Danilho Doekhi (48). Per i padroni di casa, Daniël van Kaam è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Ajdin Hrustic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Groningen con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Vitesse è stato Riechedly Bazoer a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Groningen, l'attaccante Joel Asoro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (19 sui 30 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Max Clark è stato invece il più efficace nelle fila del Vitesse con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (18).


Groningen (4-4-2 ): S.Padt, M.te Wierik (Cap.), D.Zeefuik, D.Warmerdam, B.van Hintum, R.Lundqvist, Daniël van Kaam, A.Hrustic, A.Matusiwa, J.Asoro, R.Postema. All: Danny Buijs
A disposizione: T.Poll, K.Slor, N.Jakobsen, S.Schreck, K.Itakura, A.El Messaoudi, J.de Boer, Joël van Kaam, T.Sopacua, D.Redan, J.Hoekstra, S.Memisevic.
Cambi: D.Redan <-> R.Postema (48'), A.El Messaoudi <-> J.Asoro (80'), K.Itakura <-> A.Hrustic (90')

Vitesse (4-3-3 ): R.Pasveer (Cap.), J.Lelieveld, A.Obispo, M.Clark, D.Doekhi, R.Bazoer, P.Vroegh, S.Tronstad, O.Tannane, T.Matavz, N.Dicko. All: Edward Sturing
A disposizione: J.Brenet, T.Hajek, O.Aktas, E.Dasa, B.Bayazit, J.Grot, K.Lamprou, T.Buitink, Y.Oukili.
Cambi: J.Grot <-> P.Vroegh (45'), T.Buitink <-> T.Matavz (71'), J.Brenet <-> M.Clark (87')

Reti: 13' (R) Lundqvist.
Ammonizioni: N.Dicko

Stadio: Hitachi Capital Mobility Stadion
Arbitro: Martin van den Kerkhof

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale