FC Groningen-Vitesse 1-0

Eredivisie
groningen-vitesse-1061480

Nella sfida valida per la ventiduesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, vittoria per 1-0 del Groningen sul Vitesse. La rete di Lundqvist al 13° minuto ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Ramon Pascal Lundqvist è stato sufficiente per dare la vittoria al Groningen che ha così avuto la meglio sul Vitesse La squadra allenata da Buijs si è disposta in campo con un 4-4-2 e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Sturing ha risposto con un 4-3-3 che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal Groningen. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Vitesse sconfitta e Groningen che può festeggiare per la conquista dei tre punti.

Nel corso del match, Sergio Padt per il Groningen è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Vitesse, Remko Pasveer oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la vittoria il Groningen è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Vitesse, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e ha effettuato più tiri totali (16-15).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (350-248): si sono distinti Armando Obispo (52), Sondre Tronstad (52) e Danilho Doekhi (48). Per i padroni di casa, Daniël van Kaam è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Ajdin Hrustic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Groningen con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Vitesse è stato Riechedly Bazoer a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Groningen, l'attaccante Joel Asoro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (19 sui 30 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Max Clark è stato invece il più efficace nelle fila del Vitesse con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (18).


Groningen (4-4-2 ): S.Padt, M.te Wierik (Cap.), D.Zeefuik, D.Warmerdam, B.van Hintum, R.Lundqvist, Daniël van Kaam, A.Hrustic, A.Matusiwa, J.Asoro, R.Postema. All: Danny Buijs
A disposizione: T.Poll, K.Slor, N.Jakobsen, S.Schreck, K.Itakura, A.El Messaoudi, J.de Boer, Joël van Kaam, T.Sopacua, D.Redan, J.Hoekstra, S.Memisevic.
Cambi: D.Redan <-> R.Postema (48'), A.El Messaoudi <-> J.Asoro (80'), K.Itakura <-> A.Hrustic (90')

Vitesse (4-3-3 ): R.Pasveer (Cap.), J.Lelieveld, A.Obispo, M.Clark, D.Doekhi, R.Bazoer, P.Vroegh, S.Tronstad, O.Tannane, T.Matavz, N.Dicko. All: Edward Sturing
A disposizione: J.Brenet, T.Hajek, O.Aktas, E.Dasa, B.Bayazit, J.Grot, K.Lamprou, T.Buitink, Y.Oukili.
Cambi: J.Grot <-> P.Vroegh (45'), T.Buitink <-> T.Matavz (71'), J.Brenet <-> M.Clark (87')

Reti: 13' (R) Lundqvist.
Ammonizioni: N.Dicko

Stadio: Hitachi Capital Mobility Stadion
Arbitro: Martin van den Kerkhof

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche