ADO Den Haag-PSV 0-3

Eredivisie
adodenhaag-psv-1061491

Nel match valevole per la ventitreesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, netta vittoria per il PSV di Ernest Faber che si sbarazza senza problemi dell'ADO Den Haag. Il primo gol arriva al minuto 17 con Lammers. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 3-0

Netto successo per il PSV che contro l'ADO Den Haag non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Ernest Faber hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. A sbloccare l'equilibrio ci ha pensato il gol di Sam Lammers al 17'. Da quel momento l'ADO Den Haag non è più riuscita a rientrare in partita con il PSV che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. I gol di Ryan Thomas al 70' e Cody Gakpo al 83' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Dumfries fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match, Lars Unnerstall per il PSV è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa. In questa sconfitta il portiere dell'ADO Den Haag (Luuk Koopmans) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 10 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma della vittoria finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (27-7), e ha battuto più calci d'angolo (12-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (415-300): si sono distinti Hendrix (62), Pablo Rosario (60) e Daniel Schwaab (45). Per i padroni di casa, Danny Bakker è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Sam Lammers è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'ADO Den Haag è stato Omar Bogle a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel PSV, il centrocampista Thomas è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dell'ADO Den Haag, si è distinto il centrocampista Dion Malone con 10 contrasti vinti.


ADO Den Haag (4-4-2 ): L.Koopmans, J.Spence, S.Pinas, S.Stubbs, L.De Bock, M.Duffy, D.Bakker, J.Goossens (Cap.), D.Malone, O.Bogle, C.Summerville. All: Alan Pardew
A disposizione: T.Baluta, R.Zwinkels, E.Falkenburg, E.Hooi, G.Thomas, B.Ould-Chikh, A.Meijers, M.Kramer, L.Immers, M.van Buren, T.Necid.
Cambi: A.Meijers <-> C.Summerville (45'), L.Immers <-> M.Duffy (67'), M.van Buren <-> J.Spence (81')

PSV (4-2-3-1 ): L.Unnerstall, D.Dumfries (Cap.), N.Viergever, R.Rodríguez, D.Schwaab, R.Thomas, P.Rosario, C.Gakpo, M.Ihattaren, J.Hendrix, S.Lammers. All: Ernest Faber
A disposizione: R.Ruiter , T.Baumgartl, Bruma, I.Afellay, Y.van Osch, O.Boscagli, K.Mitroglou, R.Doan, J.Teze, N.Madueke, E.Gutiérrez.
Cambi: K.Mitroglou <-> S.Lammers (81'), R.Doan <-> R.Thomas (81'), E.Gutiérrez <-> J.Hendrix (85')

Reti: 17' (R) Lammers, 70' Thomas, 83' Gakpo.
Ammonizioni: A.Meijers

Stadio: Cars Jeans Stadion
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale