Ajax-RKC Waalwijk 3-0

Eredivisie
ajax-rkcwaalwijk-1061495

Rotondo successo interno per l'Ajax nel match della ventitreesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La squadra di Erik ten Hag vince contro il RKC per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 13 con Tadic. La reazione degli avversari non arriva e Ajax che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Vittoria senza patemi per l'Ajax che ha lasciato solo le briciole al RKC incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Erik ten Hag hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. La spinta offensiva dell'Ajax ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 13' con la rete firmata da Dusan Tadic . RKC che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito all'Ajax di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il raddoppio è frutto della rete messa a segno da Lassina Traoré al 52' mentre uno il gol di Huntelaar chiude i giochi al 90° minuto. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Tadic fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il RKC non ha creato grandi pericoli alla porta di André Onana poco impegnato, autore di solo 3 parate.

A conferma del punteggio finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (18-11), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (493-281): si sono distinti Edson Álvarez (71), Carel Eiting (65) e Lisandro Martínez (61). Per gli ospiti, Clint Leemans è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Sergiño Dest nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il RKC è stato Clint Leemans a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Ajax, il difensore Tagliafico è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). L'attaccante Sylla Sow è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Ajax (4-3-3 ): A.Onana, N.Tagliafico, E.Álvarez, S.Dest, L.Martínez, H.Ziyech, D.van de Beek, C.Eiting, R.Babel, D.Tadic (Cap.), Lassina Traoré. All: Erik ten Hag
A disposizione: Jurrien Timber, S.de Jong, K.Huntelaar, J.Ekkelenkamp, Danilo, N.Mazraoui, K.Scherpen, R.Gravenberch, D.Blind, Bruno Varela, R.Marin.
Cambi: D.Blind <-> H.Ziyech (45'), K.Huntelaar <-> L.Traoré (61'), J.Ekkelenkamp <-> D.van de Beek (79')

RKC (4-3-3 ): E.Vaessen, H.Mulder, H.Delcroix, J.Gaari, P.Quasten, R.van der Venne, D.Rienstra, C.Leemans, S.Sow, M.Bilate (Cap.), E.Hansson. All: Fred Grim
A disposizione: S.Elbers, I.van Weert, L.Nieuwpoort, A.Tahiri, D.Maatsen, F.Sporkslede, S.Bakari, T.Reijnders, M.Grim, K.Heemskerk, S.Velkov, M.Meulensteen.
Cambi: M.Meulensteen <-> H.Mulder (45'), T.Reijnders <-> R.van der Venne (73'), S.Elbers <-> S.Sow (83')

Reti: 13' (R) Tadic, 52' Lassina Traoré, 90' Huntelaar.
Ammonizioni: C.Eiting, M.Meulensteen, J.Gaari

Stadio: Johan Cruijff Arena
Arbitro: Dennis Higler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale