FC Twente-sc Heerenveen 2-3

Eredivisie
fctwente-scheerenveen-1061510

Vittoria di misura per l'Heerenveen nel match valevole per la venticinquesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La squadra guidata da Johnny Jansen ha sconfitto a domicilio il Twente per 3-2. Nella girandola dei gol, l’ultima rete è firmata da Selahi ma si rivela inutile dato che gli ospiti erano in situazione di doppio vantaggio

Vittoria più complicata del previsto per l'Heerenveen che riesce a battere il Twente ma solo dopo aver visto la squadra di Garcia rientrare quasi a sorpresa in partita con l'ultima parte di gara giocata praticamente in apnea. Per come si erano messe le cose avremmo pensato ad una giornata più tranquillia visto che l'Heerenveen era andata avanti con il gol di Faik che sbloccava la gara dopo 4 minuti. Twente che non riesce a riprendersi immediatamente, faticando non poco a mettere insieme azioni pericolose e allora Faik e compagni ne approfittano riuscendo a mettere 3 gol tra sé e l'avversaria. Sembra tutto finito ma è solo un'impressione che svanisce quasi subito. La reazione della squadra di Garcia arriva a scoppio ritardato ma ci consente di assistere ad un finale che pochi minuti prima non ci saremmo aspettati di vedere. Il gol di Lindon Selahi riapre completamente i giochi con il Twente che pregusta il completarsi della rimonta. I giochi però terminano senza il colpo di scena finale. Vittoria sofferta per l'Heerenveen che è se l'è vista brutta ma che ha potuto festeggiare la conquista di tre punti importanti. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare l'Heerenveen alla vittoria.

Grazie ai gol di Hicham Faik al 4° e Chidera Ejuke al 48° l'Heerenveen è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0, la sicurezza del 3-0 è arrivata al 55° con Joey Veerman. Il Twente ha reagito al 65° e 72° minuto con le reti di Haris Vuckic e Lindon Selahi, ma non è riuscito a completare la rimonta.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Filip Bednarek ha contribuito alla vittoria dell'Heerenveen con 6 parate, mentre Joël Drommel nonostante la sconfitta del Twente si è distinto in almeno 8 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Heerenveen ha effettuato più tiri totali (20-14). Il Twente, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (439-252): si sono distinti Pleguezuelo (78), Peet Bijen (62) e Calvin Verdonk (56). Per gli ospiti, Sven Botman è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Joey Veerman è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Twente è stato Calvin Verdonk a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Heerenveen, il centrocampista Rodney Kongolo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 19 totali). Il difensore Julio Pleguezuelo è stato invece il più efficace nelle fila del Twente con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Twente (4-3-3 ): J.Drommel, P.Bijen (Cap.), C.Verdonk, G.Troupée, J.Pleguezuelo, G.Aburjania, L.Selahi, O.Busquets, N.Lang, Q.Menig, H.Vuckic. All: Gonzalo Garcia
A disposizione: P.Verhaegh, R.Zerrouki, J.de Lange, T.Hölscher, J.Brondeel, G.Roemeratoe, K.Nakamura, X.Schenk, W.Brama, J.Espinosa, R.Zekhnini, J.Bosch.
Cambi: R.Zekhnini <-> O.Busquets (66')

Heerenveen (4-3-3 ): F.Bednarek, R.van Rhijn, S.Floranus, S.Botman, I.Dresevic, H.Faik (Cap.), R.Kongolo, J.Veerman, A.Halilovic, M.van Bergen, C.Ejuke. All: Johnny Jansen
A disposizione: J.Odgaard , H.Akujobi, R.Hajal, L.Woudenberg, A.van der Heide, T.Doornbusch, R.Smit, J.Bruijn, Doan Van Hau, D.Høegh.
Cambi: H.Akujobi <-> J.Veerman (74'), J.Odgaard <-> A.Halilovic (78'), D.Høegh <-> C.Ejuke (89')

Reti: 4' Faik (Heerenveen), 48' Ejuke (Heerenveen), 55' Veerman (Heerenveen), 65' (R) Vuckic (Twente), 72' Selahi (Twente).
Ammonizioni: F.Bednarek

Stadio: De Grolsch Veste
Arbitro: Joey Kooij

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale