PEC Zwolle-Vitesse 4-3

Eredivisie
peczwolle-vitesse-1061509

Un'autorete di Pasveer regala al Zwolle la vittoria. La partita valida per la venticinquesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, giocata sul terreno di casa contro il Vitesse finisce 4-3 per gli uomini di John Stegeman. La sconfitta degli ospiti è arrivata 94'. Padroni di casa che fanno così bottino pieno

Non è stata certamente una vittoria agevole quella del Zwolle di Stegeman. Il Vitesse ha infatti venduto cara la pelle cercando di evitare in tutti i modi la sconfitta. Alla fine però tutti i punti in palio sono andati altrove. Il punteggio finale dice molto sullo spettacolo che si è visto in campo. Non sono mancati gol, colpi di scena e ribaltamenti di punteggio. Le difese non sono riuscite a tenere molto a bada l'attacco avversario e tra un gol e l'altro si è arrivati al momento decisivo dell'incontro: il Vitesse era riuscito a riportare la situazione in parità ma nonostante l'inerzia fosse dalla sua parte, la squadra di Sturing si è dovuta arrendere incassando la sconfitta. E' stata però la sorte a far pendere la bilancia della vittoria: l'ultima e decisiva rete porta la firma di Remko Pasveer che però ha segnato nella porta sbagliata. Non è mancato neppure l'autogol in questa pazza partita.

Partita con mille emozioni: al vantaggio del Vitesse, nei primi minuti di gioco con la rete Tim Matavz al 6°, il Zwolle ha risposto con Gustavo Hamer al 6°. Prima della chiusura del primo tempo, Oussama Tannane ha nuovamente portato in vantaggio il Vitesse al 33°. Nella ripresa le emozioni sono continuate: Reza Ghoochannejhad ha ristabilito l'equilibrio portando al 74° il risultato sul 2-2. Zwolle nuovamente in vantaggio al 90° minuto grazie a Reza Ghoochannejhad, la rete di Pasveer ha fissato il punteggio sul 3-3, risultato con cui si è chiuso un match pirotecnico.



A conferma del punteggio finale, il Zwolle ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha battuto più calci d'angolo (6-7). In parità il numero dei tiri totali (15)e di quelli nello specchio della porta (7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (358-266): si sono distinti Rico Strieder (50), Thomas Lam (47) e Bram van Polen (41). Per gli ospiti, Tannane è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Gustavo Hamer è stato il giocatore che ha tirato di più per il Zwolle: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Vitesse è stato Oussama Tannane a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Zwolle, il centrocampista Huiberts è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il centrocampista Tannane è stato invece il più efficace nelle fila del Vitesse con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).


Zwolle (4-3-3 ): M.Zetterer, B.van Polen (Cap.), Y.Nakayama, K.Paal, T.Lam, D.Huiberts, R.Strieder, G.Hamer, P.Clement, V.van Crooij, M.van Duinen. All: John Stegeman
A disposizione: T.van den Belt, X.Mous, S.van Wermeskerken, L.Thy, M.Hauptmeijer, E.Reijnen, R.Ghoochannejhad, D.Johnsen, J.Koorman, R.Dekker.
Cambi: S.van Wermeskerken <-> Y.Nakayama (45'), R.Ghoochannejhad <-> V.van Crooij (61'), D.Johnsen <-> D.Huiberts (87')

Vitesse (4-3-3 ): R.Pasveer, E.Dasa, A.Obispo, J.Brenet, D.Doekhi, O.Tannane, M.Bero, S.Tronstad, N.Dicko, T.Matavz, B.Linssen (Cap.). All: Edward Sturing
A disposizione: O.Aktas, J.Grot, B.Bayazit, P.Vroegh, T.Buitink, M.Clark, J.Lelieveld, K.Lamprou, R.Bazoer, T.Hajek.
Cambi: R.Bazoer <-> M.Bero (27'), P.Vroegh <-> N.Dicko (58'), J.Grot <-> B.Linssen (84')

Reti: 6' Matavz (Vitesse), 6' Hamer (Zwolle), 33' Tannane (Vitesse), 74' Paal (Zwolle), 90' (R) Ghoochannejhad (Zwolle), 92' Tannane (Vitesse), 94' Aut. Pasveer (Vitesse).
Ammonizioni: M.Bero, O.Tannane

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche