PEC Zwolle-Vitesse 4-3

Eredivisie
peczwolle-vitesse-1061509

Un'autorete di Pasveer regala al Zwolle la vittoria. La partita valida per la venticinquesima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, giocata sul terreno di casa contro il Vitesse finisce 4-3 per gli uomini di John Stegeman. La sconfitta degli ospiti è arrivata 94'. Padroni di casa che fanno così bottino pieno

Non è stata certamente una vittoria agevole quella del Zwolle di Stegeman. Il Vitesse ha infatti venduto cara la pelle cercando di evitare in tutti i modi la sconfitta. Alla fine però tutti i punti in palio sono andati altrove. Il punteggio finale dice molto sullo spettacolo che si è visto in campo. Non sono mancati gol, colpi di scena e ribaltamenti di punteggio. Le difese non sono riuscite a tenere molto a bada l'attacco avversario e tra un gol e l'altro si è arrivati al momento decisivo dell'incontro: il Vitesse era riuscito a riportare la situazione in parità ma nonostante l'inerzia fosse dalla sua parte, la squadra di Sturing si è dovuta arrendere incassando la sconfitta. E' stata però la sorte a far pendere la bilancia della vittoria: l'ultima e decisiva rete porta la firma di Remko Pasveer che però ha segnato nella porta sbagliata. Non è mancato neppure l'autogol in questa pazza partita.

Partita con mille emozioni: al vantaggio del Vitesse, nei primi minuti di gioco con la rete Tim Matavz al 6°, il Zwolle ha risposto con Gustavo Hamer al 6°. Prima della chiusura del primo tempo, Oussama Tannane ha nuovamente portato in vantaggio il Vitesse al 33°. Nella ripresa le emozioni sono continuate: Reza Ghoochannejhad ha ristabilito l'equilibrio portando al 74° il risultato sul 2-2. Zwolle nuovamente in vantaggio al 90° minuto grazie a Reza Ghoochannejhad, la rete di Pasveer ha fissato il punteggio sul 3-3, risultato con cui si è chiuso un match pirotecnico.



A conferma del punteggio finale, il Zwolle ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha battuto più calci d'angolo (6-7). In parità il numero dei tiri totali (15)e di quelli nello specchio della porta (7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (358-266): si sono distinti Rico Strieder (50), Thomas Lam (47) e Bram van Polen (41). Per gli ospiti, Tannane è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Gustavo Hamer è stato il giocatore che ha tirato di più per il Zwolle: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Vitesse è stato Oussama Tannane a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Zwolle, il centrocampista Huiberts è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il centrocampista Tannane è stato invece il più efficace nelle fila del Vitesse con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).


Zwolle (4-3-3 ): M.Zetterer, B.van Polen (Cap.), Y.Nakayama, K.Paal, T.Lam, D.Huiberts, R.Strieder, G.Hamer, P.Clement, V.van Crooij, M.van Duinen. All: John Stegeman
A disposizione: T.van den Belt, X.Mous, S.van Wermeskerken, L.Thy, M.Hauptmeijer, E.Reijnen, R.Ghoochannejhad, D.Johnsen, J.Koorman, R.Dekker.
Cambi: S.van Wermeskerken <-> Y.Nakayama (45'), R.Ghoochannejhad <-> V.van Crooij (61'), D.Johnsen <-> D.Huiberts (87')

Vitesse (4-3-3 ): R.Pasveer, E.Dasa, A.Obispo, J.Brenet, D.Doekhi, O.Tannane, M.Bero, S.Tronstad, N.Dicko, T.Matavz, B.Linssen (Cap.). All: Edward Sturing
A disposizione: O.Aktas, J.Grot, B.Bayazit, P.Vroegh, T.Buitink, M.Clark, J.Lelieveld, K.Lamprou, R.Bazoer, T.Hajek.
Cambi: R.Bazoer <-> M.Bero (27'), P.Vroegh <-> N.Dicko (58'), J.Grot <-> B.Linssen (84')

Reti: 6' Matavz (Vitesse), 6' Hamer (Zwolle), 33' Tannane (Vitesse), 74' Paal (Zwolle), 90' (R) Ghoochannejhad (Zwolle), 92' Tannane (Vitesse), 94' Aut. Pasveer (Vitesse).
Ammonizioni: M.Bero, O.Tannane

Stadio: MAC3PARK stadion
Arbitro: Allard Lindhout

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale