Ajax-Vitesse 2-1

Eredivisie
ajax-vitesse-2119275

Nella partita valevole per la terza giornata della EREDIVISIE OLANDESE, sconfitta del Vitesse nel match contro l'Ajax. La rete di Antony al 70' permette alla squadra di Erik ten Hag di ottenere i tre punti in palio lasciando gli ospiti a bocca asciutta

spettatori, l'Ajax conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di ten Hag si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 21 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Promes. Il Vitesse, messo giù con un 352 che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 56°. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria dell'Ajax lo mette Antony che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1 L'Ajax ha subito l'espulsione di Edson Álvarez al 44° per rosso diretto.

Grazie alla rete di Quincy Promes al 21° l'Ajax ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Vitesse ha risposto nel secondo tempo con Riechedly Bazoer al 56° pareggiando l'incontro, il gol finale di dos Santos al 70° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol dell'Ajax significativi gli assist forniti da Noussair Mazraoui e Mohammed Kudus.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Ajax ha battuto più calci d'angolo (7-4). Il Vitesse, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e ha effettuato più tiri totali (24-18).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (310-264): si sono distinti Bazoer (46) e Danilho Doekhi (40). Per i padroni di casa, Kudus è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi completati.

Quincy Promes è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ajax: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Vitesse è stato Oussama Tannane a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte.
Nell'Ajax, il centrocampista Kudus pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 14 duelli persi). Il centrocampista Oussama Tannane è stato invece il più efficace nelle fila del Vitesse con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).



Ajax: A.Onana, N.Mazraoui, P.Schuurs, D.Blind, N.Tagliafico, M.Kudus, Q.Promes, E.Álvarez, D.Tadic (Cap.), Z.Labyad, Antony. All: Erik ten Hag
A disposizione: D.Rensch, K.Taylor, Lassina Traoré, M.Stekelenburg, J.Timber, J.Ekkelenkamp, S.Dest, K.Huntelaar, D.Kotarski, David Neres, L.Martínez.
Cambi: J.Timber <-> P.Schuurs (31'), J.Ekkelenkamp <-> Z.Labyad (45'), S.Dest <-> N.Mazraoui (84'), L.Traoré <-> Q.Promes (91')

Vitesse: R.Pasveer (Cap.), T.Hajek, D.Doekhi, R.Bazoer, M.Bero, M.Wittek, E.Dasa, O.Tannane, T.Bruns, O.Darfalou, L.Openda. All: Thomas Letsch
A disposizione: S.Tronstad, I.Touré, J.Houwen, M.Manhoef, E.Cornelisse, P.Vroegh, J.Froeling, T.Buitink, A.Broja.
Cambi: A.Broja <-> O.Darfalou (60'), P.Vroegh <-> T.Bruns (61'), M.Manhoef <-> M.Wittek (81'), T.Buitink <-> E.Dasa (81')

Reti: 21' Promes (Ajax), 56' Bazoer (Vitesse), 70' Antony (Ajax).
Ammonizioni: P.Schuurs, D.Blind, N.Tagliafico, T.Bruns, T.Hajek, M.Wittek, O.Tannane
Espulsioni: Álvarez (44°), Álvarez (44°)

Stadio: Johan Cruijff Arena
Arbitro: Pol van Boekel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale